.

A2 - Forlì-Fortitudo, il derby di Supercoppa per Marco Carraretto

di Redazione Pianetabasket.com

Da un anno Marco Carraretto, 47 anni, originario di Treviso, è il club manager della Pallacanestro 2.015. Ex campione con un palmarès che include 6 scudetti da giocatore, ha ricoperto il ruolo di general manager della Fortitudo Bologna dal 2017 fino a luglio scorso. Durante la sua carriera da cestista, ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2014/2015, un’annata sfortunata che culminò con il fallimento della società. In seguito, da dirigente della Effe, ha ottenuto una promozione in serie A insieme a coach Antimo Martino. La semifinale di Supercoppa LNP di serie A2 (sabato 21 settembre a Livorno, palla a due alle ore 18:30) è per Carraretto un derby, e questa è parte della sua presentazione al Quotidiano Sportivo.

Stagione terribile e affascinante. "Quest’anno sarà un campionato lungo e difficile, ma Forlì è da alcuni anni una società ambiziosa che è cresciuta costantemente. Anche a Bologna puntano ad un torneo di vertice. A Livorno sarà il primo impegno ufficiale: un derby caldo e un match di alto livello. Il roster che è stato allestito quest’anno è profondo e completo: un giusto mix tra elementi esperti e giovani di prospettiva. Anche perché gli impegni saranno tanti con la nuova formula che propone 20 compagini agguerrite."

Demonte Harper e Shawn Dawson. "Harper è un giocatore esperto che saprà infondere tranquillità e ordine ai compagni nei momenti topici della gara. È un leader e in queste prime uscite si sono già viste le sue qualità sia di uomo squadra sia di realizzatore nei frangenti importanti dell’incontro. Dawson ha avuto alcuni piccoli acciacchi, ma è dotato di grande atletismo ed energia. È un elemento dalla doppia dimensione, capace di difendere, ma anche di tirare e attaccare il ferro e quando la condizione fisica sarà al meglio darà un importante contributo. Ma tutti i giocatori, sia quelli confermati dalla scorsa stagione sia quelli nuovi sono un gruppo che sta lavorando bene."


Altre notizie
PUBBLICITÀ