A2 - Fortitudo Bologna riceve al PalaDozza la Ferraroni Cremona
Si apre il girone di ritorno della Serie A2 Old Wild West 2024/25. Novità di quest’anno il calendario asimmetrico, con i turni della fase discendente del campionato che saranno differenziati da quelli dell’andata. Nella ventesima giornata sono previsti tre anticipi, tra cu spicca quello tra la Flats Service Fortitudo Bologna e la Ferraroni Juvi Cremona che si gioca al PalaDozza di Bologna sabato 11 gennaio, con palla a due alle ore 20:30 (Arbitri: Miniati, Masi, Settepanella). La parola ai protagonisti.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Pietro Aradori (giocatore) – “Mi sento bene, la squadra è reduce da una bella vittoria con una squadra tosta come Udine. Siamo in emergenza senza Gabriel, ma siamo sulla strada giusta, anche se il campionato è difficile, particolare. Non ci sono risultati scontati, tutte le sfide sono combattute. Pensiamo a noi. Abbiamo vinto 6 delle ultime 8 gare. Ma siamo ancora a metà classifica, se vogliamo risalire dobbiamo infilare un filotto di successi. L'obiettivo deve essere prepararsi, per arrivare nelle migliori condizioni possibili al rush decisivo di stagione. Concentriamoci partita per partita, abbiamo tutto il ritorno per cercare di risalire. Con un pubblico come il nostro nulla è impossibile. Futuro? È presto per pensarci. Non nascondo che sarebbe un piacere continuare qui, ma facciamo un passo alla volta. Anni fa feci una scelta e questo è il mio sesto anno in Fortitudo, ma ribadisco non ci penso, mancano tanti mesi e adesso voglio giocare”.
Note - Assenti Kenny Gabriel e Gherardo Sabatini.
QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) – “La prossima trasferta ci vede al cospetto della Fortitudo Bologna, una Società gloriosa del basket italiano ed europeo in generale. La JuVi Cremona è una Società giovane che sta crescendo e che si affaccia a questi palcoscenici con grande umiltà, ma anche con grande determinazione, ed abbiamo grande voglia di competere, pur consci della forza degli avversari. Siamo però una squadra che in questo campionato ha dimostrato di poterci stare e di volerci stare. Conosciamo il valore degli avversari, sappiamo che per avere la possibilità di vincere a Bologna ci sarà da giocare una partita attenta, una partita dove il controllo del ritmo sarà fondamentale e per noi gli imperativi saranno controllare le palle perse ed i rimbalzi: queste sono le due chiavi fondamentali della partita”.
Note – Nulla da riportare.