.

A2 | Fortitudo, Dellosto: "Potere tornare mi renderebbe orgoglioso"

di Redazione Pianetabasket.com

Stadio ha intervistato Nicolò Dellosto, giocatore della Fortitudo Bologna nell'annata 2019/20. Nelle ultime due stagioni il classe 2000 ha giocato in A2, prima a Ferrara e poi a Cento.

“Non ho mai dimenticato la Fortitudo. Dell’anno e mezzo trascorso alla Effe conservo ancora bellissimi ricordi, momenti esaltanti in cui mi sono divertito in un ambiente pazzesco e caloroso. Da allora ho sempre seguito l’Aquila e l’ho sempre tifata. La porto dentro il cuore. Potere tornare mi renderebbe orgoglioso", ha detto circa un possibile ritorno alla Fortitudo.

Prosegue: "La Fortitudo ha il tifo migliore d’Italia. A volte lo si dice quasi in modo retorico, ma è vero, io l’ho sperimentato di persona. Che le cose vadano bene o male, i tifosi biancoblù ci sono sempre: sono loro la vera forza della Fortitudo. In A2, indipendentemente dal gruppo che potrà essere allestito, credo che sarà una Fortitudo competitiva. In un ambiente in cui si vive di lotta, di agonismo, di sacrificio, non potrà essere diversamente”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ