.

A2 - Fortitudo, Tedeschi: "Senza infortuni sarebbe finita diversamente. Rinforzi? Vedremo"

di Redazione Pianetabasket.com

A Roma dopo aver distrutto la Trapani Shark alla Fortitudo Bologna non è riuscito portare a casa il trofeo della Coppa Italia di A2, andata invece nelle mani della Unieuro Forlì degli ex Antimo Martino e Daniele Cinciarini. In casa Effe hanno pesato gli infortuni: quello di Pietro Aradori, infortunatosi in semifinale, e quello di Deshawn Freeman, messo ko da un colpo al volto a inizio terzo quarto. «Aver subito centrato una finale è un bel risultato, ma ci sarebbe piaciuto vincere e ci dispiace per i tifosi venuti fino a Roma di domenica sera, che però hanno visto una bella squadra – commenta il presidente della Fortitudo Stefano Tedeschi a La Repubblica –. Resta una buona risposta sul campo e un weekend che conferma una stagione oltre le aspettative».

Secondo Tedeschi senza infortuni sarebbe andata diversamente. «Gli infortuni hanno pesato parecchio in finale, sulla prestazione e anche sul morale della squadra – continua Tedeschi -, lo hanno riconosciuto anche i dirigenti di Forlì quando dopo la partita ci siamo fatti i complimenti a vicenda». E torna a parlare di mercato: «vediamo cosa succederà, quando e se qualcosa sul mercato si muoverà se ci saranno opportunità le valuteremo».

Infortunio Deshawn Freeman. Intanto arrivano novità dall'infermeria. Il giocatore statunitense è stato controllato già a Roma e dimesso in nottata. Tac negativa, tuttavia il giocatore resta in dubbio per la partita contro sabato quando la Fortitudo sarà in campo in trasferta contro la Benacquista Latina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ