.

A2 - Gesteco Cividale attesa dal derbyssimo al PalaCarnera con Udine

di Redazione Pianetabasket.com

Mercoledì 15 gennaio alle 20.30 la UEB Gesteco Cividale sarà ospite dell'Apu Oww Udine, nella gara valida per la ventunesima e seconda giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Enrico Boscolo Nale di Chioggia (Ravenna), Stefano Wassermann di Trieste e Jacopo Pazzaglia di Pesaro. Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 23, al termine dello “Speciale Derby”. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).

Stefano Pillastrini: “Domani giocheremo contro una delle squadre migliori del campionato e che possiede tantissime armi, soprattutto un’importante fisicità in tutti i ruoli, noi quindi dovremo fare una partita di grande intelligenza unita a una grande intensità. È chiaro che sarà necessario superarci e fare qualcosa di particolare, soprattutto a livello di compattezza, senza prendere break troppo pesanti in quanto hanno talmente tanti tiratori, talmente tanta forza fisica che, se ci facciamo prendere dallo sconforto, in un attimo si andrebbe sotto di tantissimo. Quindi questa è la ricetta, giocare la nostra pallacanestro, difendere senza concedere nulla di semplice e attaccare per costruire buoni tiri. Dovremo prendere ciò che la partita ci dà ed essere pronti a cavalcare le situazioni, sapendo che dovremo fare una partita speciale”.

Lucio Redivo: “Sarà una partita dura e fisica: loro sono una bella squadra, stanno giocando bene e si passano bene la palla. Noi dovremo stare attenti e concentrati in ogni azione, senza rilassarci nemmeno per un attimo, fare la nostra partita stando concentrati per tutti i quaranta minuti e continuando a giocare senza snaturarci, come stiamo facendo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ