.

A2 - Grande sfida tra Gruppo Mascio e RivieraBanca Basket Rimini

di Redazione Pianetabasket.com

I riflettori del PalaBertocchi di Orzinuovi stanno nuovamente per accendersi per un altro match di altissimo livello: mercoledì 16 ottobre, alle 20.30, va in scena l’atteso incontro tra Gruppo Mascio Orzinuovi e RivieraBanca Basket Rimini. La sfida, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025, rappresenta un autentico scontro da non perdere, una di quelle partite da circoletto rosso sul calendario, in quanto Rimini si presenta all’appuntamento da imbattuta e prima in classifica.

Queste le parole della vigilia del coach del Gruppo Mascio Orzinuovi Franco Ciani: «A distanza di tre giorni siamo a preparaci ad un altro confronto di altissimo livello. Fino a questo momento il campionato dice che è la sfida più importante, contro l’unica squadra che fino ad ora non ha conosciuto sconfitta. Affrontiamo una compagine di grande esperienza, ai primi posti nelle classifiche statistiche in moltissime voci. Noi dovremo avere grande lucidità, forza fisica e precisione nelle nostre cose, cercando di eliminare cali di tensione. Come sempre aspettiamo un pubblico numeroso e pronto a sostenerci».

Considerazioni, a cui si aggiungono le parole di capitan Luca Vencato: «Sarà sicuramente una partita dall’alto tasso tecnico e fisico, loro sono imbattuti e questo sarà uno stimolo in più per noi per fare un risultato importante. Sarà fondamentale giocare una partita solida per 40’, senza avere pause come ci è successo nelle ultime due partite e dimostrare di fare un passo avanti riguardo questa situazione».

RivieraBanca Basket Rimini ha conquistato il primato in classifica grazie ai tre successi casalinghi conquistati con Udine, Fortitudo Bologna e Urania Milano e al successo esterno arrivato con l’Assigeco Piacenza. A guidare i biancorossi sono stati sin qui la guardia Pierpaolo Marini con 18.8 punti di media in 32 minuti di utilizzo, l’ala/centro americana Justin Johnson con 13.8 punti e 8.8 rimbalzi di media, il play Alessandro Grande con 13.3 segnati e 4.5 assist ad allacciata di scarpe, a cui si aggiungono i 12.7 segnati di media dalla guardia Giovanni Tomassini e i 10.8 del centro Gora Camara. Talento e pericolosità offensiva, a cui va sommato l’estro del play/guardia statunitense Gerald Robinson, ai box nell’ultimo match con Wegreenit Urania Milano. Dal canto suo il Gruppo Mascio Orzinuovi si è distinto positivamente per un percorso da 3 vittorie e una sconfitta, dopo i successi con Cantù, Cento e Assigeco Piacenza e il ko esterno arrivato sul campo della Fortitudo Bologna. Protagonisti, a livello statistico, Gabe DeVoe III con 18.8 punti di media, Jarvis Williams con 13 segnati e 7.8 rimbalzi di media a partita, Tommaso Guariglia con 12 punti di media e capitan Luca Vencato, sin qui miglior assistman dell’intero campionato con 8.8 assist di media.


Altre notizie
PUBBLICITÀ