.

A2 - Gruppo Mascio Orzinuovi atteso dalla trasferta di Cento

di Redazione Pianetabasket.com

Il Gruppo Mascio Orzinuovi è atteso dalla trasferta di Cento: appuntamento domenica 6 ottobre, alle ore 18:00, presso la Baltur Arena, per la sfida della terza giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 tra Sella Cento e Gruppo Mascio Orzinuovi.
Dopo la vittoria al supplementare contro l’Acqua S.Bernardo Cantù, successo arrivato all’esordio grazie a componenti quali difesa, agonismo e gioco di squadra, e lo spostamento della seconda giornata contro Flats Service Fortitudo Bologna al 09 ottobre 2024 (20.30, PalaDozza di Bologna), per la compagine orceana è ora tempo di tornare sul parquet per un altro incontro che promette di regalare emozioni. Al cospetto dei biancoblù si presenta una Sella Cento reduce dalla vittoria 83 a 72 contro la Libertas Livorno 1947 e dalla sconfitta 75 a 59 con l’Unieuro Forlì.

Così coach Franco Ciani del Gruppo Mascio Orzinuovi: «Dopo il rinvio della partita infrasettimanale, per noi torna il campionato ed inizia un tour de force da con 5 sfide in due settimane. Partendo dall’impegno con Cento, una squadra solida, di esperienza e molto tattica. Per cui dovremo avere grande lucidità e attenzione nell’affrontare tutte le situazioni, magari non abituali, che si possono presentare. Quindi gara insidiosa, dal canto nostro cerchiamo il primo successo esterno, per dare continuità a quanto fatto e per iniziare con un passo importante l’intenso periodo in arrivo».

A cui si aggiunge la guardia Usa Gabe DeVoe III, autore di una prestazione da 31 punti contro Cantù: «Vincere la partita con Cantù ha rappresentato un ottimo inizio di stagione. Siamo stati in grado di lottare come una squadra e di realizzare giocate vincenti. Anche i tifosi hanno mostrato grande sostegno. Ora la nostra attenzione si è spostata su Cento, dove sappiamo di dover mettere insieme una partita completa. È importante continuare a costruire e trovare la nostra identità».

FOCUS SUL PROSSIMO AVVERSARIO: SELLA CENTO
La formazione guidata da coach Emanuele Di Paolantonio, allenatore originario di Teramo con una carriera ricca di esperienze nonostante la giovane età, si affida nuovamente ad un giocatore dal grande carisma come Carlos Delfino, capitano e interprete di assoluto talento pronto a guidare i biancorossi al pari di due americani dalla grande esperienza internazionale come Stacy Davis (ala dall’imponente stazza, classe 1994) e Terry Henderson (guardia, classe 1994, visto a Verona e Latina). Pronti a dare il proprio apporto anche il centro di 205 cm d’altezza Lorenzo Benvenuti (al rientro dopo la rottura del legamento crociato), un play versatile quale il classe 2003 Nicola Berdini e gli esterni Vittorio Nobile e Alessandro Sperduto. A difendere i colori della Sella Cento anche Nicolas Tanfoglio, classe 2005 cresciuto nel settore giovanile della Germani Brescia, e nel reparto lunghi spazio a Nicolas Alessandrini, giocatore dinamico ex Orzinuovi con una mano educata dalla lunga distanza, e Georges Tamani, centro proviene da Roseto, dove ha registrato 7.5 punti di media con più di 4 rimbalzi a partita. Chiudono il roster Marco Ramponi, guardia/ala del 2005, e Massimiliano Moretti, ala/centro del 2005.


Altre notizie
PUBBLICITÀ