.

A2 - Gruppo Mascio Orzinuovi in trasferta contro la Juvi Ferraroni

di Redazione Pianetabasket.com
Tommaso Guariglia

È tempo di derby tra Ferraroni Juvi Cremona e Gruppo Mascio Orzinuovi, formazioni che distano soli 35 km e che, ciascuna per il proprio territorio, “respirano” pallacanestro: cresce l’attesa per la sfida in programma domenica 20 ottobre, alle ore 18:00, presso il PalaRadi di Cremona, incontro valevole per la sesta giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/2025. Ci si aspetta grande battaglia, intensità e voglia di lottare possesso dopo possesso da parte di entrambe le compagini (appaiate a quota 6 punti in classifica). Tanti, infatti, i possibili protagonisti pronti ad accendere il match grazie a giocate di talento. E ci si attende spettacolo anche sugli spalti, con ciascuna tifoseria pronta ad animare il PalaRadi e sostenere i propri beniamini.

Tra le fila biancoblù, a raccontare sensazioni e aspettative sull’incontro in arrivo sono rispettivamente il Primo Assistente Allenatore del Gruppo Mascio Orzinuovi, Simone Bianchi, che commenta: «La nostra prossima avversaria sarà la Juvi Cremona, squadra che ha iniziato il campionato con tre vittorie, proponendo un basket dinamico e piacevole. Ora è reduce dalla sconfitta in terra livornese contro la Libertas. Noi dovremo essere bravi a evitare i loro continui cambi di lato e ad interrompere le loro folate offensive. Al tempo stesso dovremo avere il giusto atteggiamento e la giusta energia sin dalla palla a due per cercare di conquistare la vittoria».

E l’ala Cosimo Costi, che aggiunge: «Domenica avremo subito l’occasione per rifarci e sono sicuro che, insieme, saremo pronti a dare battaglia per tutti e quaranta i minuti».

I numeri raccontano di un avvio di stagione ad alti giri per la Ferraroni Juvi Cremona di coach Luca Bechi, compagine che sin qui ha regolato le pratiche Vigevano 1955, Cividale e Nardò, salvo poi cedere il passo contro Fortitudo Bologna e Libertas Livorno 1947. Buona la distribuzione dei punti tra le fila oroamaranto, con il play/guardia statunitense Isiah Brown che viaggia a 17 punti di media, seguito da Eddy Polanco, giocatore dalla doppia nazionalità (Dominicana e Americana) con sin qui ha fatto registrare 15 punti di media ad allacciata di scarpe. Sempre pronto a servire i compagni il play classe 2001 Gianmarco Bertetti (3.6 assist di media), mentre la lotta a rimbalzo è di fatto un fattore di squadra, vista la positiva attitudine da parte di diversi interpreti del sodalizio gigliato.

Dal canto suo il Gruppo Mascio Orzinuovi vede in Gabe DeVoe III il miglior marcatore con 16.8 di media, seguito da Jarvis Williams con 15, Simone Pepe con 12 e Tommaso Guariglia con 11 punti a referto di media. Jarvis Williams spicca anche grazie ai 6.8 rimbalzi di media e per il minutaggio: con 35.6 minuti di media è il secondo giocatore dell’intero campionato per presenza sul parquet (dietro a Bryon Allen della Valtur Brindisi con 36.4). Relativamente agli assist, invece, il metronomo della squadra e capitano Luca Vencato si attesta ai vertici del campionato di questa statistica con 8.2 di media in 5 gare (al pari Matteo Fantinelli della Flats Service Fortitudo Bologna). Dunque di temi interessanti, anche nei numeri, il match tra Juvi Cremona e Gruppo Mascio Orzinuovi di certo ne ha. Ora spazio al parquet!


Altre notizie
PUBBLICITÀ