.

A2 - L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi a caccia della prima vittoria in campionato contro Roseto

di Redazione Pianetabasket.com

Si ritorna al San Filippo per la seconda partita casalinga dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi nel campionato di serie A2. Ospiti di giornata saranno i Roseto Sharks. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato e sono costrette a vincere per smuoversi dallo 0 in classifica.

La società abruzzese, al suo quinto anno consecutivo in Serie A2, è guidata da Emanuele Di Paolantonio, che la scorsa stagione è riuscito a condurre la squadra fino ai quarti dei playoff, venendo sconfitto dalla futura vincente del campionato, la Virtus Bologna. Il roster dei rosetani si è rinnovato parecchio quest’estate, aggiungendo due stranieri di spessore come Darell Combs, prodotto di Purdue University e alla prima esperienza fuori dagli USA; e Andy Ogide, centro americano naturalizzato nigeriano già campione d’Africa nel 2015, che dopo le prime due partite viaggia a 14 punti di media a partita. Tra i nuovi innesti anche Ion Lupusor, ala classe ’96, la stagione scorsa in forza a Scafati, dove è riuscito a guadagnarsi la salvezza, autore nell’ultima uscita in campionato contro Montegranaro di 21 punti; Marco Contento, play-guardia con un buon atletismo in entrambi i lati del campo e Francesco Infante, ala-pivot di sostanza, che la passata stagione si è diviso tra Forlì e Recanati. Alla sua seconda stagione a Roseto è invece Riccardo Casagrande, ala piccola che i tifosi orceani ricorderanno per i trascorsi a Legnano nella stagione della loro promozione. In questo inizio di campionato si assesta sui 12 punti e 5 rimbalzi di media a partita. A completare il roster rosetano il play Roberto Marulli, tornato in Abruzzo dopo una stagione passata alla Viola Reggio Calabria, Giorgio di Bonaventura, guardia-ala classe ’97, alla sua prima esperienza di categoria, Federico Zampini, play classe ’99 e Marco Lusvarghi, ala del ’97.

Nonostante le due sconfitte, l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi ha dimostrato di avere i mezzi necessari per poter sostenere la categoria, riuscendo quasi a rimontare uno svantaggio di 20 punti contro Trieste nella prima giornata di campionato e, soprattutto, facendo una prova coraggiosa condizionata forse dai troppi errori domenica scorsa a Ravenna.

Appuntamento per sostenere la squadra al Centro Sportivo San Filippo di Brescia domenica 15 ottobre alle ore 18.00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ