.

A2 - L'US Basket Recanati definisce lo staff tecnico 2016/17

di Redazione Pianetabasket.com

L’US Basket Recanati ufficializza la composizione dello staff tecnico al quale sarà affidata la squadra pronta a partecipare al prossimo campionato di Serie A2 Citroen 2016/2017.

A coach Marco Calvani, già presentato a stampa e tifosi nelle scorse settimane, verrà affiancata una coppia di tecnici in grado di dare manforte durante il lavoro quotidiano e di portare valore aggiunto al più che ricco bagaglio tecnico dell’allenatore romano.

A svolgere ruolo di vice allenatore è una figura ormai consolidata all’interno dei quadri tecnici leopardiani. Anconetano, a Recanati ormai dal 2010 arrivando da oltre un decennio speso nelle giovanili della Stamura Ancona, Alessandro Pozzetti ha vissuto in pratica in prima persona l’ascesa gialloblu ai vertici del basket nazionale partendo dall’allora A Dilettanti (stagione 10/11) fino a all’attuale Serie A2. Nel corso degli anni ha collaborato con tutti gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina recanatese fino a prenderne le redini in alcune circostanze createsi dall’esigenze del momento. Sicuramente una conferma molto importante e altrettanto preziosa per tutto l’ambiente dell’US Basket Recanati che ripone nel tecnico dorico massima fiducia e inquantificabile stima.

Accanto a Pozzetti arriva una nuova figura pronta a collaborare a 360°con coach Calvan e Pozzetti. 39 anni compiuti proprio all’inizio del mese di luglio, casertano, proveniente da una stagione da capo allenatore in Serie B a Vasto, arriva a Recanati coach Sergio Luise in possesso di un curriculum che lo ha visto mettersi al servizio del settore giovanile della Juve Caserta fino a ricoprire nelle varie stagioni il ruolo di assistente allenatore di tecnici come Marcelletti in A2, e poi in A con Sacripanti e Molin. “Recanati è una realtà viva e solida – ammette il tecnico campano - che ha già raggiunto ottimi risultati nonostante sia giovane. QQqqQuesto è stato sicuramente un punto a favore per accettare questo incarico. Poi la presenza di un head coach come Calvani ha fatto il resto. I presupposti per fare un buon lavoro ci sono tutti: l’ambiente è sano e lo staff sicuramente preparato. Ho conosciuto già di persona Sandro Pozzetti e credo che sarà facile e stimolante lavorare insieme in questa nuova avventura.”

Lo staff tecnico è poi completato dal preparatore atletico. Anche in questo ruolo si parla di una conferma visto il brillante lavoro profuso negli ultimi anni. A forgiare i muscoli dei leopardiani sin dal primo giorno di preparazione ci penserà infatti il quarantunenne fermano Mario Matricardi, ritenuto ormai a ragion veduta uno dei trainer più preparati e aggiornati dell’intero panorama.

A fare da collante tra squadra, staff tecnico e società ci sarà il team manager gialloblu che per il quale la prossima sarà la quarta stagione nell’organigramma della Società della sua città. Anche Luca Sampaolo infatti può essere ritenuto una delle figure cardini dell’ambiente gialloblu e la sua esperienza e passione può senza dubbio fornire quel qualcosa in più. Anche Sampaolo sarà presente al fianco della squadra e intero staff tecnico al raduno fissato per il 16 agosto prossimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ