.

A2 - La Ge.Vi. Napoli sbanca Scafati nella prima di Sacripanti in panchina

di Carmine Sorrentino

Inizia nel peggiore dei modi l'era Perdichizzi : la Givova Scafati perde il derby con Napoli ma soprattutto non convince affatto. Gli americani hanno giocato a sprazzi e agli italiani spesso è mancata la giusta concentrazione.

Napoli ha cercato con tutte le sue forze questa vittoria e, alla fine c'è riuscita. Lo squadrone scafatese si è sciolto come neve al sole. Il risultato fotografa solo parzialmente la gara perche la Givova non ha mai dato l'impressione di poter far sua la gara anzi, è stata quasi sempre costretta ad inseguire.

Veniamo comunque alla gara.

Alla palla a due Perdichizzi manda in campo Frazier, Rossato, Crow, Fall e Putney a cui Sacripanti contrappone Roderick, Sherrod, Chessa, Monaldi e Sandri .

Partenza al fulmicotone di Napoli che con 2 triple di Sandri, e una a testa per Chessa e Roderick, riesce a raggiungere la doppia cifra di vantaggio (2 a 12) . Scafati si scuote e in poco tempo con Rossato, Putney e Frazier si riporta a 2 soli punti ( 12 a 14). Si va avanti con liberi sbagliati da ambo le parti e alla prima sirena, gli ospiti sono ancora in vantaggio ( 16 a 18).

La seconda frazione di gioco vede le due compagini affrontarsi ad armi pari, si va avanti punto a punto fino alla tripla di Crow che porta i suoi avanti 38 a 36 mentre ad un paio di secondi dalla seconda sirena, nelle mani di Roderick ci sono i due liberi per il pareggio. Clamorosamente l'americano li sbaglia entrambi e il risultato a metà gara vede i padroni di casa ancora in vantaggio.

Nella terza frazione Sherrod, Roderick e Chessa trascinano i napoletani fino al +10 ( 48 a 58 ). Gli scafatesi però rispondono colpo su colpo ai tentativi di allungo dei napoletani e alla penultima sirena il risultato è ancora in bilico ( 59 a 62).

L'ultima frazione inizia con un libero ed un canestro di Ammannato che riporta il punteggio in parità. Crow confeziona il vantaggio e Putney segna la tripla del 67 a 62.

Sherrod con un bel canestro scuote i suoi ma subito Tommasini segna la tripla del 70 a 64. Scafati sembra avere finalmente preso in mano le redini del gioco ma l'ex Sherrod decide che la partita la deve vincere Napoli : segna ed innesca Chessa. Intanto la palla sembra bruciare in mano agli scafatesi che in questi momenti cruciali, sparacchiano a salve. Gli ultimi 3 canestri scafatesi sono piuttosto fortuiti e vengono fuori da iniziative personali ma non bastano a strappare la vittoria ( 82 a 84) dalle mani dei napoletani che, lo dobbiamo dire, hanno ampiamente meritato.

MVP : senza ombra di dubbio l'MVP è stato l'ex centro Scafatese, Brandon Sherrod, uno che proprio Perdichizzi portò a Scafati un paio di anni fa e che stasera ha punito il maestro.

Hanno arbitrato la gara i signori: Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno, Francesco Terranova di Ferrara e Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR)

La gara sarà proposta in differita da TVOggi ( canale 71 in Campania ) martedì (ore 20:45) e di mercoledì (ore 15:00).

GIVOVA SCAFATI - GE.VI. NAPOLI 82-84

Parziali (16-18, 22-18, 21-26, 23-22)

Givova Scafati: Frazier 20 Putney 13 Fall 10 Rossato 10 Crow 10 Contento 9 Ammannato 7 Tommasini 3 Lupusor 0 Markovic 0 , Robustelli n.e. Spera n.e.

Tiri liberi: 17 / 24 - Rimbalzi: 28 3 + 25 (Raphiael Putney 7) - Assist: 15 (J.j. Frazier 5)

GeVi Napoli: Sherrod 23 Roderick 15 Chessa 15 Sandri 15 Monaldi 5 Milani 4 Spizzichini 4 Dincic 3 Guarino 0 Milosevic 0 Klačar 0

Tiri liberi: 13 / 22 - Rimbalzi: 33 5 + 28 (Terrence Roderick 10) - Assist: 18 (Terrence Roderick 9)


Altre notizie
PUBBLICITÀ