.

A2 - La nostra analisi: Legnano Knights

di Riccardo Giordano

BIO: dopo una salvezza su cui in pochi avrebbero scommesso ad inizio dello scorso anno, Legnano ha mantenuto praticamente inalterata la propria ossatura, nuovamente affidata a Ferrari, coach in grado di tirar fuori il meglio dal materiale che ha a sua disposizione. Palermo, l'USA Raivio, Frassineti (che pare ristabilito dopo il grave infortunio avvenuto a dicembre 2015) sono stati confermati nel quintetto base, con Navarini, Maiocco e Sacchettini pronti a dare il proprio contributo dalla panchina. L'aggiunta del centrone Mosley ha alzato il tonnellaggio della squadra, che potrà contare su un giocatore difficilmente arginabile in mezzo all'area, come già dimostrato nelle stagioni passate in Italia. Il quintetto è completato dall'ala grande ex Latina Ihedioha, formando così una coppia sotto canestro molto fisica. Ci sarà sicuramente da lottare, ma il calore del pubblico unito al cuore dei giocatori che ormai sono un tutt'uno con la città potrebbe consentire di bissare il miracolo della passata stagione.

OCCHI SU: William Mosley è una ciliegina del mercato lombardo, visto che in Italia ha sempre primeggiato nelle classifiche relative ai rimbalzi e alla % dal campo. Il centro americano fa della potenza la sua arma migliore e, come già detto per altri pariruolo americani nel corso delle precedenti analisi, tale caratteristica sarà un vero rebus per chi schiera un centro italiano.

RANKING PB: siamo sinceri, non riusciamo a non simpatizzare per Legnano e per il suo coach, ma pare anche quest'anno uno dei roster più deboli dell'intero Girone Ovest, tant'è che anche in precampionato non sono arrivati grandi risultati; ciò non toglie che i biancorossi venderanno cara la pelle, provando a confermarsi in una categoria che per calore e passione meritano pienamente.

Roster:

Alberto Navarini (p)

Matteo Palermo (p/g)

Nik Raivio (g – USA)

Matteo Martini (g)

Matteo Frassinetti (g)

Federico Maiocco (a)

Francesco Ihedioha (a/c)

Michael Sacchettini (c)

William Mosley (c – USA)

coach: Mattia Ferrari


Altre notizie
PUBBLICITÀ