.

A2 - La nostra analisi: Novipiù Casale Monferrato

di Lorenzo Belli
Tolbert in azione

BIO: anche quest'anno gli uomini di Ramondino proveranno diabolicamente a far segnare un punto in meno all'avversario, con la speranza però di aver finalmente indovinato entrambi gli stranieri così da avere qualche freccia in più nella metà campo offensiva; la squadra risulta un giusto mix fra giocatori esperti (Di Bella, o i confermati Tomassini, Blizzard, Martinoni e Natali) e giovani (Severini, Bellan, Ruiu), ma il vero ago della bilancia saranno la guardia Emegano, cubetto di granito in grado di trovare punti in svariati modi e con buona attitudine anche in difesa e il rookie Tolbert come 5. Proprio la decisione di affidare lo spot di 5 a questo tipo di giocatore, con Martinoni da 4, permetterà a Casale di avere quasi sempre il controllo del pitturato, sia difensivamente sia offensivamente, garantendo eventualmente possessi extra vitali nel gioco del coach.

 

OCCHI SU: Jordan Tolbert, il rookie è stato allenato da quel santone che risponde al nome di Larry Brown e dalla sua crescita offensiva dipenderanno le fortune dei piemontesi. In questo momento è uno dei migliori difensori in circolazione (a detta del suo ex coach), ma con soli due stranieri a roster dovrà iniziare a dare un contributo tangibile anche in attacco.

RANKING PB: come confermato dal coach prima della stagione, se Casale riuscirà ad unire le tre anime della squadra i play off sono l'obiettivo prefissato e raggiungibile; per andare oltre, però, deve sperare di aver trovato finalmente i giocatori in grado di uscire dallo spartito quando l'attacco batte in testa.

 

ROSTER:

Fabio Di Bella (p - '78)

Giovanni Tomassini (p - '88)

Obi Emegano (g – NIG/ING - '93)

Brett Blizzard (g – USA/ITA - '80)

Simone Bellan (g/a - '96)

Luca Severini (a/c - '96)

Nicola Natali (a/c - '88)

Eric Ruiu (a/c - '96)

Niccolo' Martinoni (c - '89)

Jordan Tolbert (c – USA - '92)

Coach: Marco Ramondino

 

a cura di: Riccardo Giordano


Altre notizie
PUBBLICITÀ