.

A2 - Libertas Livorno, Consigli "Idee chiare per una squadra all'altezza"

di Redazione Pianetabasket.com

Il presidente della Libertas 1947 Akern Livorno Roberto Consigli, dopo aver festeggiato la sofferta promozione in serie A2 della sua squadra, sta già pensando al prossimo impegno, il quasi proibitivo campionato di serie A2 2024-25 pieno zeppo di squadre blasonate come Fortitudo Bologna, Brindisi, Cantù e Pesaro, ma anche Verona, Udine e Torino, come ha spiegato sulle colonne di Tuttosport: "Cercheremo di costruire una squadra all’altezza. È ancora presto per fare nomi, sia per le riconferme sia per i nuovi, ma abbiamo le idee chiare." Nell'occasione, tra i tanti argomenti toccati, c'è stato spazio per due aneddoti.

Tommaso Fantoni e una promessa. "«Due anni fa, di questi tempi, lo incontrai per regalare a suo figlio Edoardo la copia di un libro per bambini che ho scritto e quando ci sedemmo, gli dissi: Tommy, sono qui perché voglio che la prossima favola sia tu a scriverla. Lui mi guardò e rispose: finché questa cosa non si compirà, non la rivelare, però ti prometto, solennemente, che vengo a Livorno per portare la Libertas in Serie A. Così è accaduto. Il capitano ha mantenuto la promessa. Lui e tutti gli altri, assieme, hanno compiuto un’impresa straordinaria."

Di Gregorio Allinei (quello delle cinque triple consecutive segnate al PalaMaggetti in gara 5). "Anche qui posso raccontare un aneddoto. Quando lo presentammo dissi che ha le caratteristiche del principe della pallacanestro, Dražen Petrović, per talento offensivo e capigliatura, dato che è riccioluto. La mia era chiaramente una battuta. Oggi però sulle sue capacità, a livello italiano, nessuno può dubitare. Ha appena vent’anni ed è considerato uno dei prospetti più interessanti del nostro basket."


Altre notizie
PUBBLICITÀ