.

A2 - Nardò, Castellitto: "il lavoro che stiamo facendo sta pagando"

di Redazione Pianetabasket.com

In sala stampa coach Luca Dalmonte si presenta solo per salutare e per lasciare l'analisi della gara vinta dalla HDL Nardò con la Real Sebastiani Rieti al suo vice, il primo assistente Gabriele Castellitto, dando una piccola lezione di gestione del gruppo e di coinvolgimento di tutte le risorse. "Vorrei sfilarmi dall'apparire - ha detto brevemente l'head coach - e premiare il "noi", lo staff, e quindi Gabriele Castellitto, che lo merita".

Il coach di Brindisi è entusiasta della vittoria con Rieti e di queste due settimane che hanno cambiato il volto della stagione. "Nardò è in crescita - ha detto il numero due granata - significa che il lavoro che stiamo facendo sta pagando. Agli inizi abbiamo avuto un po' di difficoltà, ma questa squadra se gioca in un determinato modo può competere davvero contro chiunque in questo campionato.

Stasera abbiamo fatto una partita di livello dal punto di vista difensivo, li abbiamo sempre tenuti sotto i 18 punti nei primi tre quarti, anche se nell'ultimo inevitabilmente siamo calati. Anche l'aspetto offensivo, con quattro giocatori in doppia cifra, ci soddisfa. Siamo contentissimi per le tre vittorie, con performance in crescendo, con un passo in più partita dopo partita. Questa è la cosa che ci deve dare fiducia. Ci godiamo questa serata, poi torneremo in palestra per pensare all'impegno di mercoledì".


Altre notizie
PUBBLICITÀ