.

A2 - Orzinuovi riceve Udine: un profilo dell'avversaria

di Redazione Pianetabasket.com

In arrivo un importante gara in termini di classifica per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi. Nella quinta giornata di campionato ospite degli orceani sarà Udine. Fino a questo momento due vittorie e due sconfitte per i friulani, che vengono da una vittoria con largo margine a Roseto (67-91).

Alla guida di Udine, per la terza stagione consecutiva, troviamo l’esperto coach Lino Lardo, capace di portare la squadra in A2 alla prima stagione in panchina. I friulani hanno scelto di puntare su un solo americano per il loro roster: Kyndall Dykes. La guardia americana in questo inizio di stagione sta viaggiando a 15.5 punti di media. Arrivato a stagione in corso a marzo, la guardia estone Rain Veideman ha dato fin da subito il suo contributo a Udine. Nelle prime 4 giornate quasi 16 punti di media a partita.
Giocatore di sicuro affidamento è il playmaker Mauro Pinton, già vincitore di un campionato di Legadue con Brindisi. Nella scorsa giornata Pinton ha messo a referto 19 punti, con 5 su 5 al tiro da tre punti. A comporre il reparto lunghi, Chris Martellaro, centro di 208 cm e Francesco Pellegrino, centro di 210 cm. Entrambi i lunghi sono arrivati in Friuli in estate, dopo aver giocato rispettivamente a Chieti e a Ferrara. Tutti e due la passata stagione hanno prodotto oltre 10 punti di media a partita per le loro squadre.
Tommaso Raspino, ala classe ’89, è un giocatore con buona fisicità e atletismo, doti che lo aiutano anche nella metà campo difensiva. Nella partita contro Roseto 15 punti per l’ala di Udine. Capitano della squadra ed alla sua terza stagione consecutiva in Friuli è Michele Ferrari. Ala che all’occorrenza può giocare anche da guardia, aveva già militato in questo campionato proprio con la maglia dell’allora Snaidero Udine. L’ala/pivot Andrea Benevelli ha disputato la stagione 2014/2015 in forza alla Centrale del Latte Brescia, per poi passare da Ferentino e Jesi, prima di aggregarsi agli udinesi. A completare il roster della G.S.A. Udine: Ousmane Diop, lungo classe 2001; Vittorio Nobile, play classe ’95; Raphael Chiti, ala classe ’99 e Stefano Monticelli, playmaker.
Si prospetta una partita dura per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, che però dovrà affrontarla con la giusta concentrazione per portare a casa 2 punti che sarebbero importanti per la classifica. Appuntamento al Centro Sportivo San Filippo a Brescia domenica alle ore 18:00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ