.

A2 - Pesaro, VJ King: «C'è stato un cambio di mentalità in termini di impegno e dedizione»

di Iacopo De Santis

Tornata alla vittoria domenica contro Brindisi, la VL Pesaro guarda con fiducia a un'intensa settimana che la vedrà prima in scena a Vigevano, domani, poi domenica alla Vitrifrigo Arena contro l'Urania Milano. «Venivamo da una brutta sconfitta nella partita di andata contro Brindisi (100-84 lo scorso 24 novembre, ndr), volevamo riscattarci e ci siamo riusciti. La rimonta da -16 al pareggio non ci ha preoccupato particolarmente, sapevamo che sarebbe stato importante giocare con ancora maggiore intensità in difesa», ha commentato nel post-partita V.J. King, con 13 punti il secondo miglior marcatore della serata dietro Ahmad.

L'ala ha parlato anche della crescita della squadra. «Nelle ultime partite c’è stato un cambio di mentalità, non tanto sul piano tattico, ma quanto in termini di approccio, impegno e dedizione, è questa la novità più grande. Stiamo continuando ad allenarci ogni giorno a testa bassa, dando anima e corpo. Il modo di lavorare è sempre lo stesso, con grande intensità, ma ora stiamo vedendo anche arrivare i risultati».

King, a livello tattico, sta venendo spesso impiegato da 4. «Mi trovo meglio in questo ruolo perché è quello che ho ricoperto più spesso durante la carriera, ma so adattarmi alle esigenze della squadra e a ciò che mi chiede il coach. I primi mesi per noi sono stati difficili, ma ad un certo punto abbiamo svoltato e l’obiettivo è di continuare a far divertire i nostri tifosi, regalando emozioni in ogni domenica».


Altre notizie
PUBBLICITÀ