.

A2 Playoff - Benfapp Capo d'Orlando-Edilnol Biella, la presentazione di Gara-1

di Redazione Pianetabasket.com

Gli ottavi di finale hanno emesso i loro verdetti: sulla strada di Edilnol Pallacanestro Biella arriva ora la sfida con la Benfapp Capo d’Orlando, formazione che ha chiuso il Girone Ovest a quota 40 punti, gli stessi della Virtus Roma promossa in A1.

Il roster dei siciliani, guidati in panchina da coach Marco Sodini, è lungo in ogni reparto e può fare affidamento sulla coppia USA Brandon Triche-Jordan Parks, una delle più complete dell’intera A2. L’innesto di Joe Trapani a ridosso dei playoff ha dato ulteriore profondità all’Orlandina, sopperendo all’assenza di Lucarelli. Matteo Laganà, fratello dell’ex biellese Marco, è cresciuto moltissimo in questa stagione diventando una delle certezze della Benfapp.

Una formazione in salute che ha inanellato una striscia di 13 vittorie consecutive tra regular season e primo turno playoff. L’ultima battuta d’arresto dell’Orlandina è arrivata a fine gennaio proprio all’HYPE Forum contro i rossoblù di coach Carrea.

I primi due episodi della serie si terranno al PalaSikeliArchivi sabato 11 e lunedì 13 maggio, con palla a due alle ore 21.00.

 

I ROSTER

 

Benfapp Capo d’Orlando: 2 Davide Bruttini, 3 Joe Trapani, 9 Matteo Laganà, 11 Jordan Parks, 12 Joseph Mobio, 14 Marco Murabito, 17 Nicola Mei, 20 Brandon Triche, 21 Simone Bellan, 73 Andrea Donda.

Head coach: Marco Sodini.

Assistant coach: David Sussi-Matteo Angori.

 

Edilnol Pallacanestro Biella: 1 Keylon Tobias Harrell, 7 Gustavo Savio, 9 Michele Antonutti, 11 Raphael Obinna Nwokoye, 12 Albano Chiarastella, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 DeShawn Sims, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/ Walter Santarossa.

 

GLI EX

 

Non sono presenti ex da entrambe le parti.

 

PAROLA AL COACH

 

Michele Carrea: «In questa fase della stagione dobbiamo recuperare la tensione giusta dopo alcuni giorni di riposo. Ora gli allenamenti devono essere corti ma intensi per poter arrivare pronti alle sfide con Capo d’Orlando e essere competitivi. La presenza o meno di Chiarastella non deve cambiare l’identità difensiva della squadra, anche se Albano è un elemento chiave del nostro roster. Chi prenderà i suoi minuti dovrà mettere energia e leadership difensiva, ad oggi è una probabilità che salti entrambe le gare in Sicilia. Capo d’Orlando può schierare un quintetto di grande struttura fisica con Trapani e Bruttini, è una compagine che ha bisogno di prendere tanti tiri per mettere in ritmo tutti i suoi interpreti. Mi aspetto una squadra in grande fiducia dopo tredici vittorie consecutive, sarà una serie diversa da Udine perché le squadre si conoscono dopo la regular season. Hanno due dei migliori americani della Lega che possono risolvere la partita con le loro performance individuali e una grande identità di ruoli che consente loro di sopperire alle assenze. L’ultima gara che hanno perso è stata contro di noi, penso che per loro sia un elemento di preoccupazione e per noi deve essere un elemento di fiducia».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

 

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West.

Per le due gare disputate in terra siciliana, Pallacanestro Biella mette a disposizione dei suoi tifosi un maxischermo all'HYPE Forum: accesso dalla tribuna blu con i cancelli che si apriranno alle ore 20.00. Ingresso gratuito per i possessori del biglietto per Gara-3.

Cronaca e approfondimenti dal PalaSikeliArchivi potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.


Altre notizie
PUBBLICITÀ