.

A2 - Ravenna pensa ai playoff più cha a Mantova

di Redazione Pianetabasket.com

È una Dinamica Mantova chirurgica quella che espugna il Pala De Andrè per 67-82. Dopo un primo tempo equilibrato e leggermente favorevole ai giallorossi, gli ospiti trovano un incredibile secondo tempo da 10/15 da 3 (7/8 nel quarto periodo), mentre Ravenna fatica a trovare la fluidità giusta per reagire. Marks è l’unico giocatore ad essere efficace in attacco è conclude il match da top scorer  con 25 punti, ma assieme a lui tra i padroni di casa solo Sabatini raggiunge la doppia cifra con 15. Per Mantova, che si presenta alla palla a due senza Giachetti e perde durante il match Corbett e Bryan, grande prova di Gergati con 19 punti e ben 5 giocatori in doppia cifra: 15 per Daniels e 11 per Vencato, Candussi e Amici.

Ravenna parte carica e sale sul 10-4 grazie alla schiacciata di Taylor Smith, ma Mantova reagisce presto e due prematuri falli costringono Antimo Martino a rinunciare momentaneamente a Tambone. La tripla di Daniels impatta la partita a quota 12, ma l’OraSì grazie all’apporto di Sabatini dalla panchina torna avanti, con la tripla dei play bolognese a fissare il parziale del primo quarto sul 18-12. La Dinamica perde Corbett per una brutta caduta, ma trova un ottimo Gergati, che firma il pareggio a quota 23. Marks prova ancora a lanciare la fuga dei padroni di casa con una clamorosa schiacciata in contropiede, e il canestro di Tambone vale il +7 sul 36-29. Mantova prova e ricucire, ma la tripla di Sgorbati sulla sirena vale il 40-34 con cui le squadre tornano negli spogliatoi.

Dall’intervallo lungo esce nettamente rinforzata Mantova, che ancora con Gergati trova il parziale del sorpasso, firmato da Vencato sul 42-44. Ravenna fatica a trovare l’intensità giusta e la tripla di Amici vale l’allungo sul 44-49. I lombardi prendono in mano l’inerzia della partita sul 46-53 e il solo Marks tra i giallorossi riesce a segnare con continuità, firmando la tripla del 49-53. Mantova allunga ancora sul 49-58, prima che il canestro di Chiumenti a pochi secondi dalla sirena valga il 51-58 di fine terzo quarto. Nel quarto periodo gli Stings trovano delle incredibili percentuali da tre punti (7/8) e ricaccia ogni tentativo di rimonta giallorossa. Le bombe di Daniels, Casella e Candussi segnano il 57-69 (+12), poi a Sabatini risponde Amici, entrambi da oltre l’arco (60-72). Gli ospiti trovano il +14 (62-76), prima che alla tripla di Marks risponda questa volta Daniels per il 65-79. Ravenna ha ormai mollato e, nonostante Mantova perda per infortunio anche Bryan, non trova più la forza di rientrare. Le triple di Vencato e del baby Rinaldi fissano il punteggio finale sul 67-85.

Ravenna: Smith 7, Scaccabarozzi ne, Sgorbati 5, Chiumenti 6, Marks 25, Raschi, Masciadri 4, Tambone 5, Crusca, Seck ne, Sabatini 15. All. Martino.

Mantova: Daniels 15, Vencato 11, Giachetti ne, Timperi 2, Candussi 11, Casella 5, Amici 11, Corbett 5, Gergati 19, Bryan 3, Morello ne, Rinaldi 3. All. Martellossi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ