A2 - Rimini, infermeria piena. Dell'Agnello: "Situazione difficile ma niente alibi"
Fonte: Il Resto del Carlino
In casa RivieraBanca Rimini, coach Sandro Dell'Agnello fa il punto in vista della gara contro Trieste, con Rimini ancora alle presenze con svariati infortuni. "È una settimana in cui siamo aggiornati ora per ora sulla situazione. Purtroppo in certi momenti quelli in infermeria sono più che quelli in campo. Poi l’ultimo infortunio di Simioni è stato veramente incredibile, una caduta su un rimbalzo. Detto questo, non dobbiamo aggrapparci agli alibi, tutti noi dobbiamo avere grande senso di urgenza e autoesigenza di qui in avanti".
Su quale sia il suo desiderio in questo momento. "Quello che poi è di tutti gli allenatori, avere giocatori sani. Poi, parlando di campo, migliorare la fluidità di quello che facciamo, soprattutto in attacco. Più brillantezza, ne abbiamo bisogno. Con Nardò ho notato grande resistenza mentale anche nei momenti di difficoltà, a parte quegli ultimi cinque minuti. Non ci siamo mai abbattuti e, fino all’infortunio di Grande, l’inerzia era tutta nostra. Poi, come si dice, quando piove grandina e si è materializzato quel finale".
La situazione Justin Johnson. "Lui è un guerriero, un generoso che dà tutto ogni volta che scende in campo. Al momento lo stiamo gestendo ma è chiaro che ha dolore e non è a posto".