.

A2 - Rivierabanca Rimini, la presentazione per un inizio "meravigloso"

di Redazione Pianetabasket.com

Un inizio di stagione “Meraviglioso”. Con questo slogan si è svolta nella serata di giovedì (19 settembre) la presentazione ufficiale della nuova stagione 2024/2025 di Rivierabanca Basket Rimini. Nella splendida cornice della concessionaria Audi Reggini, nel giorno in cui è stato presentato il nuovo Audi Q6 e-tron, Rinascita Basket Rimini ha svelato il progetto per la nuova annata di serie A2: con presentazione della nuova divisa da gioco, degli staff comunicazione e tecnico e naturalmente della squadra a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello.

Il direttore generale Davide Turci ha spiegato durante il suo intervento come “siamo convinti grazie a questo gruppo di partner e di tifosi di riuscire a essere protagonisti in un campionato veramente difficile”. A nome della squadra capitan Francesco Bedetti ha spiegato come: “Sono molto emozionato, ma è arrivata l’ora di rivedere il Flaminio pieno e di impegnarci al 100%”. Infine la carica di coach Sandro Dell’Agnello, che ha spiegato alla platea: “Il nostro auspicio è cercare di fare il meglio possibile, abbiamo a disposizione una squadra di assoluto valore, la società ha fatto uno sforzo importante per portare quattro nuovi giocatori che si uniscono ai sei confermati. Siamo certi che abbiamo le carte in regola per fare bella figura, lo faremo lavorando e sono sicuro che tutti insieme riusciremo a fare qualcosa di nuovo in un campionato che sarà molto competitivo”.

Svelata poi la divisa da gara, che vedrà la presenza dei seguenti sponsor: Rivierabanca main sponsor, Nts, Mc Donald’s, Audi Reggini, Ristorante Lo Zodiaco, Dellarosa Lubrificanti, Fortech, Dulca, Ieg. Durante la presentazione sono stati presentati anche tutti i componenti del consiglio di amministrazione biancorosso presieduto da Paolo Maggioli con Paolo Carasso amministratore delegato.

La presentazione è stata intervallata dagli interventi istituzionali, sotto la regione del direttore marketing e comunicazione Simone Campanati che ha illustrato anche le nuove iniziative in agenda fuori dal parquet.

Così Marco Reggini, padrone di casa di Audi Reggini official car partner di Rbr: “Sono lieto di accogliervi nella nostra casa in questo momento dedicato alla nostra squadra. Ringrazio Paolo Maggioli e il Cda, grazie alla vostra passione possiamo celebrare qualcosa di meraviglioso. La nostra collaborazione è al secondo anno, l’energia del primo evento ci spinge ancora oggi e ci spinge ad aiutare per quanto possiamo questa realtà a crescere. Rbr non è una semplice società sportiva, ma è una realtà legata al territorio che coniuga competizione, emozioni e soprattutto aggregazione sociale”.

Michele Lari, assessore allo Sport del Comune di Rimini: “Il progetto Rbr ha una valenza non solo sportiva, ma anche formativa e sociale. Ci aspetta un avvio di impatto, siamo convinti che il Flaminio saprà accogliere tutta la squadra, perché vuole essere l’uomo in più. Siamo certi che la città saprà accogliervi con grande passione ed entusiasmo”.

Matteo Merlini, responsabile marketing di Rivierabanca: “Abbiamo cominciato con l’idea di fare marketing territoriale con la squadra e tutte le volte è una sorpresa vedere l’entusiasmo del Flaminio, è stato trasmesso anche a noi dipendenti. Dietro a questa squadra c’è tanta relazione sana e una banca come la nostra ne è l’essenza. Tante sono le iniziate sviluppate assieme grazie a un connubio, giunto al quinto anno, che ci ha permesso di aprire 3 mila conti giovani”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ