.

A2 - Sul cammino della Benacquista, c'è Bergamo dell'ex Allodi

di Redazione Pianetabasket.com

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato 26 ottobre alle ore 20:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la formazione di Bergamo Basket. Per lo statunitense Evan Mc Gaughey ancora allenamento differenziato, si valuterà nei prossimi giorni la ripresa delle sedute insieme a tutta la squadra.

Sul cammino dei pontini, dopo l'esordio casalingo e le due trasferte consecutive, c'è Bergamo,  guidata dal tecnico capitolino Marco Calvani. La compagine lombarda ha 4 punti in classifica, frutto di 2 vittorie casalinghe, intervallate dalla difficile trasferta a Tortona, che non ha prodotto punti, anche se i bergamaschi hanno tenuto testa per lunghi tratti di gara alla corazzata piemontese.

Il roster dei gialloneri è un buon mix di esperienza e gioventù e ha dimostrato in queste prime 3 giornate di essere un avversario ostico da affrontare, grazie non soltanto agli atleti stranieri che viaggiano a 17 e 18 punti di media, ma anche al prezioso contributo dei giocatori italiani. Tra questi ultimi spiccano il centro Davide Bozzetto, capitano, (10.3 rimbalzi di media) e il pari ruolo Giovanni Allodi, volto conosciutissimo a Latina.

Giovanni, infatti, ha vestito la maglia della Benacquista per 3 stagioni, dal 2016 fino allo scorso mese di giugno e ha lasciato un ottimo ricordo in tutto l'ambiente, sia dal punto di vista sportivo, che umano. Il lungo nativo di Parma, classe 1994 per 203 cm di altezza, dopo queste prime 3 gare, in cui è rimasto sul rettangolo di gioco per 20 minuti di media, ha realizzato 6.7 punti e catturato 1.34 rimbalzi di media a partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ