A2 - Tezenis Verona a Torino dalla Reale Mutua: le parole di coach Ramagli
Decima ed ultima gara di fase ad orologio per la Tezenis Verona che affronta al Pala "Gianni Asti "di Torino i padroni di casa della Reale Mutua. I piemontesi, allenati da Coach Franco Ciani, occupano il quarto posto del Girone Verde a quota 40 punti e nell'ultimo turno sono usciti sconfitti dal PalaDozza di Bologna 78-59. Le parole dei protagonisti:
Alessandro Ramagli (coach): "Si chiude la regular season con la 32^ partita sul campo di Torino. È un match che per loro ha una valenza dal punto di vista della classifica perchè si stanno contendendo con Rieti la terza piazza. Sono una squadra che ha conservato il suo DNA dalla scorsa stagione, annata in cui è arrivata in finale e dalla quale ha mantenuto il nucleo dei giocatori italiani. Sostanzialmente i tre italiani del quintetto base ed i due esterni dalla panchina facevano parte del roster dello scorso anno ed inoltre hanno aggiunto un po' di esperienza. Sono una squadra solida che gioca su delle coordinate ben precise, derivanti da un lungo percorso comune. Hanno fatto un'ottima stagione e fino ad un paio di giornate fa erano in corso per occupare la seconda posizione che poi, a causa di problematiche fisiche come per esempio gli infortuni di Kennedy e Cusin, gli è scappata di mano. Per noi è una partita che rappresenta un test perchè arriva a due settimane dall'inizio dei playoff. Giocheremo contro una squadra molto solida con un attacco che ti costringe e stressa a difendere l'area, in quanto sono il team con il più alto numero di tiri tentati e realizzati da 2 punti, e con una difesa solida che ti obbliga a passarti la palla, non fermarla e ad evitare le palle perse. È un test sicuramente importante, al di là del fatto che per noi dal punto di vista della classifica non ha nessun valore."
Francesco Stefanelli (giocatore): "Affrontiamo una squadra che ha svolto un ottimo campionato e che ha ambizioni di arrivare in fondo ai playoff, come hanno fatto l'anno scorso. Anche se il risultato finale non ci condizionerà la classifica, ci impegneremo a giocare una partita solida e di energia perché ci serve migliorare sotto alcuni aspetti che saranno determinanti ai playoff. Vogliamo proseguire quanto di buono fatto domenica scorsa e trovare ancora più chimica e entusiasmo." Note: Indisponibili Kamari Murphy e Federico Massone.