.

A2 - Tezenis Verona, Andrea Comini è il nuovo Preparatore Fisico

di Redazione Pianetabasket.com

Scaligera Basket è lieta di comunicare che Andrea Comini è il nuovo Preparatore Fisico della prima squadra della Tezenis Verona.

LA CARRIERA - Comini è laureato Magistrale con Master presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona. A livello di Settore Giovanile ha collaborato un’annata con New Best Basket Mazzano e per tre stagioni con l’Orange1 Bassano dove ha ricoperto il ruolo di Preparatore Fisico. Nel panorama senior Comini vanta cinque anni di esperienza all’Università di Northern Iowa negli Stati Uniti, con cui ha raggiunto una volta il Torneo NCAA nel 2015, e una stagione all’Università di Richmond dove è stato Assistente Preparatore Fisico del Settore Basket Maschile e Femminile. Inoltre, nel 2022 ha collaborato con la Nazionale Cinese di Snowboard in preparazione ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino. Infine, Andrea è founder ed allenatore di ProCamp, training camp nato nel 2016 e mirato allo sviluppo dei giocatori professionisti nel periodo estivo.

LE DICHIARAZIONI  - Andrea Comini (Preparatore Fisico): “Per me è l’inizio di un’altra grande avventura. Sono emozionato e curioso di entrare a far parte del mondo Scaligera Basket, in una città come Verona che per me è speciale.”

Salvatore Trainotti (Direttore Generale): “Siamo contenti che Andrea si unisca alla famiglia Scaligera Basket. Ha un bagaglio di conoscenze ed esperienze che siamo convinti porteranno stimoli nuovi all’interno della nostra organizzazione e aiuteranno tutti i ragazzi coinvolti nel nostro programma sportivo a migliorare come atleti.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ