.

A2- Torino, Ciani:" Adesso il gioco si fa duro e noi dobbiamo giocarcela"

di Emiliano Latino

Il trend delle ultime settimane non è dei migliori, inutile nasconderlo. Dopo la pausa Torino non è più stata la stessa, ha accumulato qualche infortunio di troppo e la mente non è più sgombra come nei mesi precedenti. La formula di questa A2 permette anche di pensare più in la con più calma e senza farsi prendere dall’ansia che alcune prestazioni negative possono portare.

Al Pala Gianni Asti arriva quell’Urania Milano che coach Villa ha portato alla conquista matematica dei playoff con un turno di anticipo battendo la Novipiù Monferrato al termine di un match lungamente giocato punto a punto.

La presentazione della partita dell'allenatore udinese:

“Per noi la fase ad orologio inizia una settimana prima rispetto alle altre, perché questa è una partita che porterà noi e Milano a braccetto nella seconda fase del campionato. I punti in palio sono molto importanti ed è evidente che le ripercussioni di questa gara vanno al di la della giornata in se.

E’ stata una buona settimana, piena di energia e il giusto atteggiamento. Abbiamo potuto rivedere Poser e la struttura del lavoro è stata di quelle normali. Siamo soddisfatti pe la qualità e la tipologia di quanto svolto, adesso voglio vedere una squadra che ritorna a giocare come nella prima parte della stagione.

Cosa mi ha deluso? Tra infortuni, partite spostate e quant’altro, non sono state settimane facili: non siamo riusciti a resistere a queste difficoltà e siamo stati risucchiati dal vortice. Giocare tre partite in otto giorni non è mai facile, soprattutto quando il roster non è al completo. Volevamo fare meglio e siamo dispiaciuti per non esserci riusciti.

Teste svuotate e troppo nervosismo? Non credo, in questo momento la squadra è reattiva e vuole combattere questi momenti di difficoltà per ritornare ad essere quella di prima. La tensione e l’essere aggressivi si percepisce ogni allenamento, ma adesso diventa un gioco per duri e dobbiamo alzare la soglia all’abitudine a questo tipo di pallacanestro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ