.

A2- Torino, Ciani: "Dall'infermeria buone notizie, sono fiducioso"

di Emiliano Latino
Fonte: Emiliano Latino
Franco Ciani

Dopo la sconfitta in terra pontina e dopo aver rispettato il turno di riposo imposto dal calendario, la Reale Mutua Torino di coach Ciani torna a calcare il parquet amico per affrontare la delicata sfida contro quell'Agrigento che è stata casa sua per tanti anni...e di cui è cittadino onorario.

L'allenatore udinese prepara il match forte delle buone notizie che arrivano dall'infermeria: si avvicina il ritorno in campo di capitan De Vico e di Jackson, anche se non è sicuro il loro impiego a tempo pieno contro gli uomini di coach Cagnardi, che arriva dalla preziosa vittoria contro Roma e la ritrovata verve dell'americano Daeshon Francis.

Dalla sala stampa del Pala Gianni Asti, la conferenza di presentazione dell'allenatore udinese:

"Una partita complessa per via delle caratteristiche dei nostri avversari che giocano una pallacanestro tra le migliori del nostro girone: arriviamo da settimane a ranghi ridotti e loro attraversano un ottimo momento di forma. Dovremo cercare di arrivare pronti, interpretare e mettere in pratica le giuste contro mosse- Hanno un quintetto di caratura elevata con due americani atipici che possono metere in campo grande fisicità ed energia".

SUL PASSATO DI AGRIGENTO - "Ci sono tanti sentimenti in questa partita e lo zoccolo duro di queste emozioni è rappresentato dalla riconoscenza nei confronti di un club che rimarrà sempre molto speciale. Per i prossimi quaranta minuti tutto questo verrà messo da parte, ma ritroverò facce amiche che sanno bene che giocheremo per batterli".

SU IKANGI - "Sta facendo grossi passi in avanti rispetto alla trasferta di Latina che lo vedeva in campo dopo pochissimi allenamenti. La particolarità tattica della partita ne metterà alla prova la capacità di assimilare e interpretare i vari momenti del match".

DALL'INFERMERIA - "De Vico, Taflaj e Jackson saranno regolarmente a referto con la possibilità di fare qualche minuto: ovviamente conteranno molto le loro sensazioni e abbiamo la speranza che qualcosa inizi a muoversi. Vencato procede con la riabilitazione in maniera ottimale e questo ci porta ad essere ottimisti - Probabilmente le prossime settimane ci diranno qualcosa in più sul suo recupero".


Altre notizie
PUBBLICITÀ