.

A2 - Trofeo Irtet: Juvecaserta, qualche problema per regolare l'Eurobasket Roma

di Redazione Pianetabasket.com

(di Giovanni Bocciero). Nella seconda semifinale del X trofeo IRTET la Juvecaserta ha battuto Roma non senza soffrire, dopo una gara condotta nel primo tempo e quasi gettata alle ortiche nel secondo.

Nei primi 20 minuti i bianconeri hanno sciorinato un’ottima pallacanestro con il neo arrivato Seth Allen che ha illuminato. L’esterno ha realizzato con grande facilità dall’arco, ha mandato a canestro i compagni con assist al bacio e si è reso artefice di giocate da applausi. Marco Giuri e Norman Hassan hanno contribuito con un paio di canestri da tre punti mentre Marco Cusin ha realizzato due schiacciate devastanti.

Con questo andazzo sì è andati all’intervallo con Caserta che pur dominando aveva solo nove lunghezze di vantaggio (40-31). Roma dal canto suo pur facendo molta fatica sia ad attaccare che a difendere è riuscita a limitare i danni.

Alla ripresa delle ostilità, ancora l’americano Allen ha realizzato un piccolo parziale che ha allargato la forbice. Ma mano che passavano i minuti Caserta ha perso concentrazione. Sono arrivate una serie di palle perse e in difesa qualche dormita di troppo che hanno rimesso in carreggiata Roma.

I capitolini hanno rosicchiato punti su punti sino a passare addirittura in vantaggio a pochi giri di lancette dalla conclusione. Coach Nando Gentile ha chiamato timeout e rimesso in campo il quintetto tipo, senza Mike Carlson out per infortunio.

Questi non hanno tradito il tifo bianconero, chiassoso in un palazzetto non strapieno ma comunque caloroso, ed alla fine hanno portata a casa la vittoria per 79-77, conquistando la finale contro Forlì che vedrà gli amici Gentile e Dell'Agnello l'uno contro l'altro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ