A2 - Unieuro Forlì: presentazione Kadeem Allen e Xavier Johnson
Nella mattinata odierna, presso la sede del partner FAM Batterie, a Meldola, sono stati presentati gli atleti statunitensi della Unieuro Forlì Kadeem Allen e Xavier Johnson. E' Marco De Carlo, legale rappresentante di FAM Batterie, a fare gli onori di casa: "Siamo veramente molto orgogliosi di avere qui da noi i due nuovi americani. La FAM è da anni nel settore delle batterie ed è da sempre attiva nel sostegno al territorio. Quest'anno è per noi il primo anno di sponsorizzazione alla Pallacanestro 2.015 Forlì e ci auguriamo che questa stagione sia bella come quella scorsa e che anche i nuovi giocatori ci regalino le stesse emozioni."
Il Presidente di Pallacanestro 2.015 Forlì Giancarlo Nicosanti: "Per noi è un fattore di prestigio avere il supporto di un'azienda storica del territorio. Ci riempie di orgoglio che un'azienda come FAM abbia deciso di supportarci e ci auguriamo che questo possa essere sinonimo di successi non solamente per la pallacanestro ma anche per la stessa FAM. Grazie quindi per l'ospitalità ed il supporto che ci state dando. In un campionato così competitivo come quello di quest'anno, Johnson e Allen sono due giocatori molto importanti per noi. Arrivano da esperienze diverse. Xavier Johnson è in Italia già da tre anni e ha già vinto il campionato di A2.
Allen è in Italia per la prima volta e siamo molto felici di averlo in squadra; viene da esperienze importanti in NBA e in Europa. Dovremo avere un po' di pazienza perchè i giocatori si adattino ad una squadra che l'anno scorso ha fatto benissimo. Sono sicuro che da domenica prossima saremo tutti pronti per divertirci in campionato che con ogni probabilità sarà il campionato più bello degli ultimi anni. Ci sono tante squadre forti e lo abbiamo visto anche in occasione delle Final Four di Supercoppa. Ogni domenica ci saranno partite importanti e di qualità elevata. Per questo invito ancora una volta i tifosi a seguirci come hanno fatto nella passata stagione, sperando di migliorare il risultato dell'anno precedente."
Infine, le prime parole ufficiali in biancorosso dei nuovi americani. Kadeem Allen: "Considerando il gruppo, la società, le persone che lavorano attorno alla squadra, per quello che ho visto in questo mese di lavoro, sono convinto che si possa nuovamente raggiungere la finale ed è quello per cui lavorerò quest'anno." Xavier Johnson: "L'obiettivo è vincere e credo che per la società e la squadra, quella appena passata sia stata una grandissima stagione, ma con un boccone amaro sul finale. Io sono qui per migliorare quel risultato. Faccio i complimenti al Presidente e alla società per come hanno costruito la squadra. Siamo tutti qua per vincere."