.

A2 - Valtur Brindisi, Marino: «Obiettivo dichiarato: Serie A. Non sarà facile»

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo 12 anni consecutivi in serie A, con due finali di Coppa Italia e un secondo posto conquistato al termine della stagione regolare 2020-21, la New Basket Brindisi è retrocessa in A2 ma in estate è stata allestita una squadra con grandi e ragionevoli ambizioni di tornare immediatamente nella massima serie. Si comincia il 29 settembre ospitando al PalaPentassuglia la neopromossa Avellino Basket. Ne ha parlato nell'intervista concessa al Corriere del Mezzogiorno edizione Bari il presidente Nando Marino.

Idee chiare. "I nostri sono obiettivi dichiarati. Ne abbiamo parlato anche all'indomani della fine dello scorso campionato. Vogliamo tornare nella massima serie quanto prima con il nostro nuovo allenatore Bucchi. I presupposti ci sono, sebbene sia un campionato enormemente difficile, con grandi squadre, 38 partite, un ritmo massacrante."

Esito del precampionato ed punti i di forza del nuovo roster. Siamo soddisfatti: abbiamo avuto qualche piccolo infortunio, ma ci faremo valere. Soprattutto deve essere chiaro un concetto: non dovremo esaltarci dopo le prime vittorie o deprimerci dopo qualche sconfitta. Il torneo sarà lunghissimo e ci saranno inevitabilmente momenti negativi, Il precampionato è bugiardo, quindi non vorrei spingermi in valutazioni premature. Sicuramente la fisicità è un punto di forza palese. Abbiamo una squadra molto robusta e atletica, che ha di mostrato di destreggiarsi in modo perfetto sia sul fronte della difesa, che su quello del pressing, dello spirito di sacrificio, che ha dimostrato di dare valore al concetto "uno per tutti e tutti per uno". Ci sono tutti gli elementi per una buona stagione."

Sette delle prime undici partite fuori casa. Ha un perché? "Non so proprio e non posso essere io a rispondere a questa domanda. È incomprensibile. Affronteremo anche questa difficoltà con il piglio di chi vuole far bene. Un match per volta, cercheremo sempre di farci valere."


Altre notizie
PUBBLICITÀ