A2 - Vigevano a Rieti, Pansa "Tentiamo un colpo non facile"
La decima giornata di campionato di serie A2 girone verde propone domenica 19 novembre alla ELAchem Vigevano la trasferta del PalaSojourner di Rieti contro la Sebastiani (palla a a due alle ore 18, arbitri Arbitri: Cappello Calogero di Agrigento, Capurro Michele di Reggio Calabria e Bertolini Luca di Fano), formazione che occupa le zone medio alte del raggruppamento, con cinque vittorie e quattro sconfitte. La formazione allenata da Alessandro Rossi sarà costretta a fare a meno degli infortunati Alvise Sarto e Vittorio Nobile, i ducali si presentano senza Lorenzo D'Alessandro.
Coach Lorenzo Pansa prepara il piano partita contro i laziali. "Parliamo di una neopromossa particolare - spiega il tecnico piemontese -, nel senso che acquistando il diritto di salire in A2 dopo avere perduto proprio contro Vigevano le finali di serie B lo scorso giugno, ha fatto un mercato estremamente importante. Affrontiamo una squadra fisica, arricchita da due americani di livello straordinario per questo campionato come Jazz Johnson e Dustin Hogue, a cui si aggiungono una serie di giocatori italiani esperti, che stanno facendo molto bene, a partire da Marco Spangaro, per continuare con Nazzareno Italiano, Andrea Ancelotti, David Raucci.
Rieti difende in modo tosto, non dobbiamo farci condizionare in attacco dalla loro fisicità, e in difesa limitare i loro principali terminali offensivi, per cui la nostra responsabilità individuale avrà un grosso peso. Dobbiamo pretendere da noi stessi di fare uno step in più, provare il colpo contro una squadra forte, dopo avere vinto due scontri diretti per la salvezza alziamo l'asticella per essere pronti a giocare ad un livello più alto."