A2 - Vigevano sfida Nardò, Spaccasassi: "Dobbiamo dare tutti di più"
Il secondo turno infrasettimanale di campionato della stagione propone per la quinta giornata di serie A2 la sfida fra ELAchem Vigevano e Pallacanestro Nardò sul campo del palaELAchem nella serata di mercoledì 16 ottobre (arbitri Gianlorenzo Miniati di Firenze, Marco Attard di Firenze e Giovanni Roca di Avellino). La formazione pugliese arriva in Lomellina forte del primo successo stagionale ottenuto nel turno precedente fra le mura amiche del "San Giuseppe da Copertino" di Lecce a danno di Livorno, dopo le sconfitte rimediate in sequenza contro Pesaro e Cremona in casa e Udine in trasferta.
Contro i toscani hanno brillato le prestazioni offensive di Avery Woodson e Wayne Stewart, autori rispettivamente di 21 e 22 punti e la solidità sotto canestro di Antonio Iannuzzi, il quale ha sfiorato la doppia doppia con 9 punti e altrettanti rimbalzi. Dall'altra parte del campo i ducali vanno a caccia della prima vittoria stagionale in casa dopo i ko contro Cremona e Livorno.
"Al di là di quanto fatto nel precampionato, le partite si valutano durante la stagione - spiega il presidente Marino Spaccasassi -. In questo momento abbiamo qualche difficoltà con qualche giocatore nuovo che deve ancora abituarsi appieno al nostro campionato e un pacchetto di italiani che devono giocare maggiormente rispetto a prima. Occorre pazienza e il tempo non gioca a nostro favore con tutte queste partite ravvicinate, ma contro Nardò l'obiettivo è quello di portare a casa i due punti in palio. Per questo dovremo entrare in campo con maggiore durezza, dare tutti di più. I pugliesi militano da anni in serie A2, dispongono di buoni americani e di un pacchetto di italiani capace, ben guidato da Iannuzzi. La chiave sarà limitare i loro ritmi".