.

A2 - VL Pesaro, coach Luca Pentucci presenta la sfida con Avellino

di Redazione Pianetabasket.com

L’assistant coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Pentucci presenta il match della 3^ giornata di Serie A2 Old Wild West che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Vitrifrigo Arena contro Avellino Basket: palla a due alle 18:00 di domenica 6 ottobre con diretta streaming su LNP Pass, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in differita domenica sera alle 21:30 su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Radaelli, Cappello, Picchi.

“Avellino l’abbiamo già affrontata in preseason, è una neopromossa che ha inserito due ottimi americani come Earlington e Lewis e che può contare su un valido go-to-guy, il nostro ex Mussini. È una squadra ben allenata, una squadra che gioca bene insieme e che fa dell’equilibrio tra sistema offensivo e difensivo la propria forza. In attacco distribuisce bene pick and roll, uscite e post basso. In difesa sa essere sia molto aggressiva che contenitiva, a seconda dei quintetti che mette in campo. I play sono Sabatino e Maglietta, a dettare il ritmo del gioco. Le guardie Mussini e Jurkatamm sono i due giocatori con il maggior numero di palloni e gran parte del gioco passa dal loro pick and roll e dalle loro uscite.

Lewis nello spot di ‘3’ ha tanta fisicità, può giocare in post up ed essere molto pericoloso, come lo è anche il lungo Earlington che conosce bene i campionati europei. Dovremo cercare di limitarlo, e tanta attenzione dovremo prestarla anche ai lunghi Bortolin, Nikolic e Chinellato, con quest’ultimo in grado di aprire bene il campo con il suo tiro da fuori. Dovremo fare un passo avanti dal punto di vista dei rimbalzi e in tal senso sarà importante anche l’apporto dei nostri esterni. Sarà necessario essere aggressivi, spendendo falli quando necessario”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ