A2 - Vuelle Pesaro, l'urgenza di Sacripanti "Essere subito pronti al via!"
Coach Pino Sacripanti aveva parlato alcuni giorni or sono dell'avvio molto intenso de campionato di Serie A2 2024-25, in cui la VL Pesaro dal 29 settembre al 24 novembre andrà in campo per ben 13 incontri. Il calendario infatti prevede tanti turni infrasettimanali pari quasi ad un terzo della regular-season. Stamani ritorna con un forte senso di urgenza sulle colonne de Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro.
"Bisognerà arrivare subito prontissimi. E non parlo solo del livello fisico, di cui si occuperà il nostro preparatore Roberto Venerandi, naturalmente in collaborazione con lo staff, ma anche di quello tecnico-tattico. Di solito, le prime 3-4 settimane sono la continuazione della preparazione perché, con una partita la settimana, hai tutto il tempo di sviluppare i tatticismi che ti servono sulle idee base già fissate in precedenza.
Invece in questo caso, con tante partite una dietro l’altra e poco tempo per allenarsi e sistemare i dettagli, tutto il book attacco/difesa dovrà essere chiaro ai giocatori sin dalla prima giornata per essere pronti alle proposte degli avversari. In generale, poi, la serie A2 dove c’è meno atletismo è un campionato molto più tattico della serie A".