.

LIVE A2 - Gesteco Cividale vs Acqua San Bernardo Cantù, diretta (76-68 al 39')

di Redazione Pianetabasket.com

Per l’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West; uno dei due anticipi previsti per venerdì 1° novembre è UEB Cividale vs Pallacanestro Cantù in cui la formazione brianzola difende il primo posto dall'assalto dei locali friulani che la inseguono a due punti di distanza. Si gioca al PalaGesteco di Cividale del Friuli, con la palla a due fissata per le ore 20:30 (Arbitri: Ursi, Moretti, Martellosio). Il match sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento).
Diretta testuale

4Q Live - Baldi Rossi apre la quarta frazione con la tripla del -3. La pareggia Riisma, ma Cividale torna avanti con l'assist di Redivo per Berti. È solo questione di tempo per il controsorpasso: bomba di Baldi Rossi, Cantù avanti sul 63-64. La risposta è ancora di Redivo: tripla anche per l'argentino che firma cinque punti di fila. Dopo un canestro di Berti arriva un tecnico alla panchina canturina, Redivo segna il libero per il 71-65 al 36'. Gancio di Rota per il +8. Baldi Rossi fa 2/2 dalla lunetta, ma Redivo infila ancora due punti e ora Cividale vede la vittoria. Al 39' Riisma ci prova da tre per accorciare, errore e fallo su Berti che con un 1/2 fa 76-68.

3Q (61-55) - Miani e Marks aprono la seconda metà di gara, con Cividale che torna a +10 sul 48-38 con la tripla di Derrick Marks. Basile chiude il break. Risponde Dell'Agnello con un canestro e fallo dall'altra parte. L'americano della UEB perde un brutto pallone, realizza Possamai. Penetrazione vincente di Basile, ma si riaccende Lucio Redivo ed è 57-47, nuovo timeout di Brienza. Tre triple di Riisma nel giro di pochi minuti e Cantù si rifà sotto a -3. Ma sulla sirena è Francesco Ferrari a firmare l'ultimo canestro del periodo: 61-55 dopo 30'.

2Q (35-32) - Burns firma il -2. Valentini ha l'occasione di riportare avanti i suoi con tre liberi ma fa 1/3. Cividale riparte e piazza un altro break con un caldissimo Mastellari. Marks su assist di Rota firma il +10 dei padroni di casa. Cantù ha bisogno di risposte e trova punti a cronometro fermo con Moraschini e Basile. Cividale non segna più, i liberi permettono agli ospiti di recuperare: ancora Moraschini dopo De Nicolao, 10-0 e parità sul 31-31 al 18'. Torna a muovere il tabellino la UEB con Miani e il canestro in tap-in di Mastellari dopo la tripla di Rota: 35-31. Possamai fa 1/2 ai liberi e chiude così il primo tempo: Cividale avanti su Cantù sul 35-32 al 20'.

1Q (20-16) - Si parte a Cividale con un 8-0 firmato dai canestri di Possamai, Basile e Moraschini. Dell'Agnello sblocca i padroni di casa con cinque di fila per il 5-8. Controbreak di 5-0, Moraschini in contropiede vola sopra il ferro peril 5-13 e timeout Pillastrini. Redivo si prende il fallo, 2/2 a cronometro fermo per il -6. Il parziale questa volta è della UEB: Mastellari da tre, Dell'Agnello ancora per il 12-13 al 7', timeout Brienza.
Valentini dalla distanza, risponde ancora Mastellari. Ferrari e Marks segnano due liberi e primo vantaggio Cividale. Il primo quarto lo chiude Ferrari, i padroni di casa allungano: 20-16 al 10'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ