.

MERCATO A2 - Due veterani in cerca in squadra: Sacchetti e Ferrero

di Redazione Pianetabasket.com

Ci sono due "veterani" sul mercato ancora in cerca di squadra. Stiamo parlando di Giancarlo Ferrero e Brian Sacchetti. A fare il punto sulla situazione dei due giocatori è La Prealpina. Ferrero ha appena vinto il campionato di A2 con la Pallacanestro Trieste e ha fatto ritorno nella sua città adottiva, Varese, dopo la mancata conferma da parte del club giuliano. Il classe 1988 sta lavorando anche fuori dal campo: la sua priorità è infatti il lavoro da consulente finanziario, che già aveva avviato nel corso della stagione 2022/23. "Mi vedrete più in giacca e cravatta che in canottiera e pantaloncini", ha detto agli amici che l'hanno incontrato nelle scorse settimane, riporta il quotidiano.

Quale futuro per Ferrero e Sacchetti? Parlando sempre di Ferrero, al momento non ci sono proposte concrete. Un abboccamento c'era stato da parte dell'Urania Milano, che ha deciso di andare verso altre direzioni, mentre proposte da lontano (Roseto in B Nazionale) non sono conciliabili con le priorità lavorative. Da escludere anche un futuro in B Interregionale a Gazzada, nonostante il corteggiamento di Bruno Bianchi. "Non è neppure da escludere che possa dire stop al basket giocato, decidendo di chiudere in bellezza con la promozione ottenuta a Trieste", scrive il quotidiano.

Parlando di Brian Sacchetti, il 38enne è in uscita dalla Blu Basket Treviglio. Ha chiuso l'ultima stagione di Serie A2 con 4.7 punti di media e 3.3 rimbalzi. Insieme alla sua agenzia sta sondando il mercato della zona ("aprendosi anche alle squadre svizzere del Canton Ticino").


Altre notizie
PUBBLICITÀ