.

MERCATO A2 - Nardò, Nicolai: "Salvezza sofferta, avanti con Luca Dalmonte"

di Redazione Pianetabasket.com

Renato Nicolai - il cui nome è emerso per la Sella Cento nelle scorse ore - ha fatto il punto in casa Hdl Nardò dopo la salvezza conquistata. Le sue parole riportate da Il Quotidiano di Puglia: «Un cammino lungo e sofferto per diverse ragioni, che in corsa d’opera è stato caratterizzato anche dal cambio dell’allenatore (da Gennaro Di Carlo a Luca Dalmonte). Ci siamo salvati alla penultima partita dopo aver sofferto un po' troppo. Sicuramente ci aspettavamo di più visto che la società in estate aveva investito sulla nuova organizzazione. Ma l’importante è stato tagliare il traguardo della permanenza nel campionato di serie A2 che ci vedrà nuovamente ai nastri di partenza».

I pugliesi hanno strappato la salvezza nelle ultimissime partite, vincendo lo scontro diretto con Chiusi. «Non dimentichiamo che quest’anno salvarsi era veramente molto difficile, visto che erano ben sei le squadre a dover salutare la categoria, Abbiamo sofferto tanto e anche più del previsto, ma c'è da dire che è stato un campionato difficilissimo, con tantissime squadre ambiziose e attrezzate. Noi abbiamo avuto i nostri momenti difficili che non sono stati certo pochi anche per via degli infortuni, poi anche il cambio di allenatore, ma alla fine ha avuto la forza per tagliare il traguardo. A voler guardare il bicchiere mezzo pieno, oltre al fatto di esserci salvati, è che abbiamo fatto un anno di esperienza e oggi siamo più forti per programmare il prossimo campionato».

Nardò andrà avanti con coach Dalmonte. «Con Luca Dalmonte ripartiamo per affrontare il prossimo campionato di A2, che sarà ancora molto più faticoso per via delle tante partite da giocare e che, pertanto, ci porterà ad allestire una squadra lunga».


Altre notizie
PUBBLICITÀ