.

MERCATO A2 - Pesaro, Sacripanti su VJ King: «È un giocatore in ascesa»

di Redazione Pianetabasket.com

La VL Pesaro ha chiuso il roster con la firma di VJ King: un grande colpo per il club marchigiano, con il giocatore che nella scorsa stagione ha disputato l'EuroCup con gli Hamburg Towers. «V.J. King è un giocatore in ascesa, che nelle ultime stagioni ogni volta ha fatto sempre meglio. Le sue caratteristiche dicono che è bravo a giocare uno contro uno, in post-up, corre bene in campo aperto, ed è dotato di un buon tiro da tre punti. È un’ala piccola pura, ma nel caso di bisogno se i lunghi avessero problemi di falli, può giocare anche nel ruolo di quattro vista la sua prestanza fisica», ha detto coach Pino Sacripanti al Corriere Adriatico.

L'operazione - «All’inizio come tanti altri giocatori – continua il coach della Vuelle – non ci aveva preso in considerazione essendo noi in A2, ma continuandoci a parlare e facendogli vedere che tanti altri giocatori di livello saranno protagonisti nel nostro campionato, oltre chiaramente alla storia di Pesaro, siamo riusciti a portarlo qui e in caso di promozione in A1 lui sarà ancora dei nostri. Con l’arrivo di King avremo in campo sempre due giocatori in grado di trattare al meglio la palla».

Sul precampionato aggiunge: «Stiamo definendo le ultime date e dopo il ritiro in programma in Carpegna, giocheremo 7 o 8 partite di precampionato con formazioni di A2, ma anche contro qualche squadra di serie A. A breve l’ufficialità».


Altre notizie
PUBBLICITÀ