.

Serie A2: A Forlì servono due overtime per battere Verona

di Luca Babini

Questa sera si giocherà la partita tra Unieuro ForlìTezenis Verona. I ragazzi allenati da coach Martino cercheranno di replicare la recente vittoria contro la Sella Cento e dare continuità alla loro buona forma. D'altro canto, Verona è una squadra determinata a raccogliere punti importanti nella Regular Season contro una potenziale avversaria diretta. 

Palla a due ore 20 all'Unieuro Arena, arbitreranno Tirozzi, Tallon, Chersicla

Quintetti 

Forlì: Tavernelli, Harper, Pollone, Gasoardo, Del Chiaro 

Verona: Palumbo, Pullen, Udom, Esposito, Cannon 

Partita subito dai ritmi alti e tiri ben prima dei 24', le squadre giocano molto nel pitturato salvo le due triple di Pullen e Pollone.

Tutto il primo Quarto scorre punto a punto fino ad un 4su4 dalla lunetta di Cinciarini che chiude il primo quarto 21-17

Secondo quarto che inizia con molti falli ma Forlì prova il primo strappo della partita con un break di 5-0 di Pascolo.

Verona rientra si riporta a -1 con una tripla di Esposito ma i padroni di casa rispondono subito con 2 canestri consecutivi di Gaspardo e Del Chiaro.

Verona inizia a faticare a trovare la via del canestro dal pitturato e trova tre triple pesanti da Esposito Pullen e Penna, 

All'intervallo il punteggio è di 40-40.

Alla ripresa del gioco Verona rompe il ghiaccio cojn5 consecutivi di Pullen a cui rispondono Tavernelli e Gaspardo con un gioco da 3 punti.

Forlì fatica a trovare la via del canestro e Verona ne approfitta trascinata da Pullen Ed Esposito toccando anche il +10 ma nell'ultimo minuto Forlì ricuce con 4 consecutivi di Paravicini, 

Al 30' il punteggio è di 56-61.

Ultimo periodo in cui Forlì prova a rifarsi sotto ma dal perimetro la mira è storta, Pascolo prende per mano la squadra si entrambi i lati del campo e una tripla di Harper riporta Forlì sul -3. Dopo una sanguinosa palla persa su rimessa e uno 0 su 2 dalla lunetta di Gaspardo Forlì torva comunque il canestro del pari con Pascolo, ultimo tiro ti Pullen che finisce sul ferro, e alla sirena finale il punteggio è 72-72.

Overtime in cui Verona non trova la via del canestro e commettere sempre fallo, Forlì va in lunetta con un 6-0 di parziale ma una tripla ti Penna tiene Verona in partita.

Gli attacchi di Forlì passano tutti dalla mani di Harper ma un pensante 1su4 dalla lunetta permette e Verona ti rientrare in partita e trovare a mezzo secondo dalla sirena il canestro dell' 81-81.

Secondo overtime dove Forlì si porta subito sul +5, seguono tanti errori da entrambe le parti ma Verona resta in partita.

Schiacciata sulla sirena finale di Gaspardo, finisce 92-86

Tabellino:

Forlì: Demonte Harper 19, Davide Pascolo 15,  Raphael Gaspardo 13, Daniele Cinciarini 11, Matteo Parravicini 11, Luca Pollone 8, Angelo Del chiaro 7, Riccardo Tavernelli 4, Daniele Magro 4, Tommaso Pinza 0, Simone Errede 0

Verona: Jacob Pullen 29, Ethan Esposito 17, Jalen Cannon 9, Liam Udom 8, Lorenzo Penna 8, Vittorio Bartoli 6, Leonardo Faggian 5, Mattia Palumbo 4, Giulio Gazzotti 0, Mattia Mecenero 0, Mouhammed falilou Mbacke 0


Altre notizie
PUBBLICITÀ