.

Serie A2 - Verso Derthona Basket - Moncada Agrigento

di Luca Barberis

Domani, alle ore 20.30, il Derthona Basket, secondo in classifica a 4 punti dalla capolista Angelico Biella, ospita la Moncada Agrigento, quinta in classifica a quota 28 punti.

"Anche se non ritengo necessario sottolinearlo, devo confermare quanto questo gruppo abbia qualcosa di speciale al di fuori del campo di gioco" queste le parole di coach Cavina che ci tiene a premiare i giocatori dopo le 15 ore di treno per rientrare dalla Calabria e dopo il giorno libero negato dalle circostanze. Nessuno ha mosso un dito, nessuno ha avuto da obiettare.

A Reggio Calabria, contro un’avversaria in piena lotta per la salvezza, il Derthona ha dimostrato grande carattere; lo stesso che servirà contro Agrigento. I Leoni affrontano un avversario tra i più atletici, profondi e tecnici di tutta la serie A2. Negli ultimi anni Agrigento ha rappresentato un punto di riferimento per progettualità e qualità tecnico-tattica. La stessa guida tecnica, unita ad una ossatura eccellente in termini di esperienza e di qualità, ha garantito ottimi risultati nel corso degli anni.

La squadra ha lavorato sui dettagli che non permisero di vincere in terra siciliana e sulle scelte tattiche per contrastare il loro grande atletismo e l’esperienza dei piccoli italiani. La squadra di coach Ciani lotterà con il coltello fra i denti per cercare di ipotecare i play-off a fronte di un Derthona Basket ormai qualificato. I leoni dovranno riuscire a limitare l'asse americano siciliano che è apparso in netto miglioramento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ