.

Supercoppa A2 - Givova Scafati, Griccioli "Nel complesso abbiamo fornito una buona prova"

di Redazione Pianetabasket.com

Sala stampa in 5G al PalaLido di Milano per coach Giulio Griccioli dopo la semifinale contro Torino nella superCoppa LNP: «Siamo scesi in campo contratti, nel primo quarto siamo stati inconsistenti, abbiamo peccato in energia, da nessuno riuscivamo a trovare una vera e propria svolta in questa che è stata la prima partita giocata contro un avversario di prima fascia, contro il quale non abbiamo avuto l’impatto che invece ci aveva contraddistinto nelle precedenti sfide. Nel secondo quarto, nonostante la squadra avesse ancora ansia, abbiamo messo dentro maggiore energia.

Nel terzo siamo ripartiti un po’ molli, ma i cambi sono stati efficaci, la nostra difesa sul pick and roll si è mostrata efficace ed è cresciuta col trascorrere del tempo. Abbiamo avuto troppa frenesia, potevamo evitare qualche tiro di troppo, ma nel complesso valuto positivamente la prestazione.

A parte la prima amichevole contro la Virtus Roma a pochi giorni dal raduno, questa è stata la prima sconfitta del nostro precampionato, che ci può stare contro una squadra come Torino, alla quale abbiamo concesso troppo, giocando anche con poca attenzione in alcuni frangenti, mostrando così di essere ancora un po’ indietro di preparazione».

Domani pomeriggio, alle ore 17:45, la Givova Scafati scenderà nuovamente in campo all’Allianz Cloud PalaLido di Milano, per la finale terzo e quarto posto, nella quale affronterà l’Old Wild West Udine, uscita sconfitta 78-67 nell’altra semifinale contro la Bertram Tortona.  
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ