.

Supercoppa LNP, Gruppo Mascio Orzinuovi in finale: battuta Cantù

di Redazione Pianetabasket.com

Breaking news. La prima semifinale della Supercoppa LNP 2024 di serie A2 si è conclusa. Sono scese in campo alle ore 14:00 Acqua S.Bernardo Cantù e Gruppo Mascio Orzinuovi. La vittoria è andata a quest'ultima squadra per 76-82 (19 Valentini e McGee per Cantù; 13 Vencato e Guariglia, 12 Williams per Orzinuovi).

Gruppo Mascio che parte con le marce alte grazie alla mano educata di Guariglia e alle letture di DeVoe III, McGee trova la replica ma il tandem Vencato-Williams e Bertini con l’inchiodata permettono a Orzinuovi di restare in vantaggio. Con Bogliardi che insiste dalla lunga distanza propiziando il 19 a 13 del 10’, l’apertura di secondo periodo vede lo stesso Bogliardi ancora protagonista da tre punti e Burns in transizione suonare la carica per i suoi. L’Acqua S.Bernardo si affida all’estro di McGee, ma la compagine orceana continua a mettere grande intensità su entrambi i lati del campo: Guariglia in difesa e Williams a lottare nel pitturato strappano applausi, seguono alcuni possessi concitati tuttavia c’è tempo per le zampate di Guariglia e Moretti così al suono della sirena è più sei Gruppo Mascio Orzinuovi (33 a 27).

Al rientro sul parquet arriva l’immediato botta e risposta tra McGee e Costi, per il Gruppo Mascio è uno scatenato Guariglia a bruciare nuovamente la retina mentre De Nicolao non sbaglia dall’angolo, anche se è Pepe in uscita dai blocchi ad alzare notevolmente il coefficiente di difficoltà realizzando il gioco da quattro punti che vale il più nove Orzinuovi (52 a 43). Cantù reagisce riuscendo ad accorciare il divario e così il verdetto viene rimandato all’ultimo periodo dove gli uomini di coach Ciani non arretrano di un centimetro: Vencato è una garanzia, Moretti insiste in avvicinamento a canestro e nonostante la verve di Valentini e Possamai, la truppa orceana riesce a mantenere salde le redini del match guidata da Vencato e Bertini.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ     76
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI    82
 Acqua S.Bernardo Cantù: Burns 10, Basile 2, Valentini 19, McGee 19, Riismaa 2, Piccoli 5, Possamai 6, Baldi Rossi 4, Beltrami ne, Moraschini ne, De Nicolao 9. All. Brienza.
Gruppo Mascio Orzinuovi: Vencato 13, Moretti 10, Loro, Pepe 8, Bertini 10, DeVoe III 7, Bogliardi 6, Williams 12, Bergo, Costi 3, Guariglia 13. All. Ciani.
Arbitri: Bettini, Pepponi, Catani.
Parziali: 13- 19, 27-33, 53-56.

Note: Cantù ai liberi 19-22, da due 15-29, da tre 9-27. Orzinuovi ai liberi 24-34, da due 14-35, da tre 10-27. Rimbalzi 40 a 35.


Altre notizie
PUBBLICITÀ