.

UFFICIALE A2 - Fortitudo Bologna, è fatta per il ritorno di Adrian Banks

di Redazione Pianetabasket.com

La Fortitudo Bologna ha definito il ritorno di Adrian Banks. Il giocatore lascia la Nutribullet Treviso che ha annunciato la separazione: "La società Universo Treviso Basket comunica di aver preso atto della volontà del giocatore statunitense Adrian Banks di accettare l'offerta contrattuale della Fortitudo Bologna e proseguire la sua stagione sportiva in Serie A2 con la maglia della squadra felsinea. Dopo la chiusura della stagione di Serie A di domenica a Venezia con la maglia di TVB, Adrian Banks si aggregherà da domani alla squadra felsinea per disputare i playoff di Serie A2 a Bologna".

Per Adrian Banks, come detto, si tratta di un ritorno alla Effe. Il 37enne aveva fatto parte del roster in A nella stagione 2020/21. In quella scorsa il passaggio a Trieste mentre ha chiuso domenica l'esperienza a Treviso, salvatasi nelle ultime giornate di regular season. Nel 2022/23, Banks ha messo a segno 16.1 punti di media in 28 gare, con 29.6 minuti di media ogni partita. È stato il miglior marcatore della Nutribullet e il quinto per media punti a partita nel campionato, dietro solo a Bartley, Logan, Ross e Brown.

La Fortitudo Bologna ha chiuso la seconda fase con una sconfitta sul campo dell'Urania Milano per 87-79. Al primo turno dei playoff la squadra di coach Dalmonte affronterà nel tabellone oro la Tramec Cento, che nella 6^ e ultima giornata della seconda fase ha battuto la Vanoli Cremona per 67-76.

Banks indosserà la maglia numero 1 della Flats Service fino al termine della stagione sportiva in corso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ