.

UFFICIALE A2 - Leonardo Okeke nuovo giocatore di Cantù. Brienza: "Giocatore di grande prospettiva"

di Redazione Pianetabasket.com

Leonardo Okeke e Cantù, ora è ufficiale. "Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver provveduto al tesseramento dell’atleta Leonardo Okeke, centro classe 2003 di 213 cm e 108 kg". Queste le parole del giocatore, che riparte dopo la separazione per motivi disciplinari a Varese a inizio stagione. “Ringrazio la società per questa opportunità. Sono felicissimo di giocare in un Club storico, che ha vinto tanto, e con un grande allenatore come coach Brienza. – commenta Leonardo Okeke – Non vedo l’ora di scendere in campo insieme ai miei compagni. Darò il 100% per raggiungere il nostro obiettivo”.

Così coach Nicola Brienza: “Sono estremamente felice dell’inserimento di Leonardo all’interno del nostro roster. Si tratta di un giocatore ancora molto giovane e di grande prospettiva, che potrà darci una mano importante nell’immediato ma che, allo stesso tempo, rappresenta anche un investimento per il futuro del nostro Club. – commenta coach Nicola Brienza – Siamo contenti di averlo con noi e siamo convinti che il lavoro che faremo insieme potrà darci grandi soddisfazioni”. 

LA CARRIERA - Nato a Monza il 16 luglio 2003, Okeke cresce nelle giovanili del College Basket Borgomanero, con cui esordisce a 16 anni in Serie C Gold. Nella stagione 2020-2021 abbina al percorso giovanile anche l’esordio in B con la maglia di Oleggio. Le ottime prestazioni attirano l’attenzione di Derthona, che lo ingaggia e lo gira in prestito alla Junior Basket Monferrato. Con i piemontesi disputa un’ottima stagione da 9.5 punti e 7.8 rimbalzi di media, vincendo il premio di miglior Under 21 del campionato di A2 2021-22. La sua crescita non passa inosservata e nell’estate successiva viene prima convocato dalla Nazionale, con cui debutta in un’amichevole contro la Slovenia, e poi firma un contratto pluriennale con l’Olimpia Milano. La società meneghina lo presta alla Joventut Badalona, ma proprio in Spagna subisce un grave infortunio che pone fine alla sua stagione. Il recupero ne condiziona anche la successiva annata sportiva, in cui è in prestito a Varese. Con i biancorossi disputa 6 gare ufficiali in LBA nel finale di stagione, realizzando la sua prima doppia cifra nella massima serie in occasione della trasferta a Sassari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ