.

UFFICIALE A2 - Verona, ecco Zach Copeland: accordo fino a fine stagione

di Iacopo De Santis

Ora è ufficiale: Zach Copeland è un nuovo giocatore della Tezenis Verona. "Scaligera Basket è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Zach Copeland, guardia statunitense di 193 cm nato a Oakland (California) il 21 giugno 1997. Il neogialloblù si unirà alla squadra nella giornata di domani dopo aver svolto le visite mediche. Vestirà la maglia numero 2", si legge nella nota. Il giocatore arriva da Napoli, che ha accettato di fatto uno scambio con Jacob Pullen. Dopo 16 gare la Tezenis è nona con 9 vittorie e 7 sconfitte.

La carriera - Copeland inizia la sua carriera nella Berkeley High School e prosegue il suo percorso all'Università dividendosi tra il City College di San Francisco e l'Illinois State University. La sua prima esperienza nel continente europeo è in Gran Bretagna dove milita nei Bristol Academy Flyers. Nell'estate 2021 Copeland si trasferisce in Ucraina dove con il Kryvbas gioca una grande stagione viaggiando a 14 punti di media e facendo registrare il suo career-high con 46 punti realizzati. Nella stessa annata mette insieme ottimi numeri anche in Finlandia con i Loimaa Bisons dove realizza oltre 18 punti di media con il 40% da tre punti conditi da 4 rimbalzi e 3 assist.

Copeland approda in Italia nella stagione 2022-23 dove trascina Pistoia ad una storica promozione in Serie A. Nel 2023-24 si conquista la chiamata del Bamberg Baskets in Bundesliga con cui disputa un'eccellente stagione da oltre 17 punti di media, 4.2 assist ed il 40% da tre punti. Il classe 1997, prima di approdare a Verona, inizia l'annata sportiva 2024-25 a Napoli in Serie A dove registra 10.5 punti e 3.3 assist per partita con un high di 30 punti nel match contro la Virtus Bologna.


Altre notizie
PUBBLICITÀ