.

Valtur Brindisi - si torna a parlare della New Arena e di mercato

di Michele Longo

Sembrava un capitolo chiuso, ma a quanto pare la questione si è riaperta e a Brindisi si torna a sperare nel nuovo palazzetto. Era il 2 novembre quando La Gazzetta del Mezzogiorno lanciava la bomba, ovvero che il fondo americano ASM Global si era ritirato dal tavolo delle trattative. La notizia fu un duro colpo per Brindisi e tutti i tifosi che speravano fosse la volta buona per avere finalmente una nuova casa in cui seguire la Valtur Brindisi. La Società di Contrada Masseriola si è però mossa celermente per cercare nuovi investitori che potessero fornire i soldi necessari al completamento del progetto e si può affermare che il progetto non è stato per nulla abbandonato. 

Da quanto si è potuto apprendere da fonti societarie adesso c'è un nuovo player con cui la discussione è ben avviata e potrebbe aiutare i soci della New Basket Brindisi a realizzare la New Arena. Ricordiamo che il capitale è stato già stanziato da diversi anni, ma l'inflazione del 2022 ha fatto lievitare i costi di circa il 30% e, da allora, si cerca qualche investitore disposto a compensare quel gap economico non previsto nel business case iniziale. La società ancora non commenta, cosa perfettamente comprensibile in questa fase, ma un incontro tra le parti c'è già stato all'inizio di gennaio e la trattativa prosegue. 

MERCATO - Alcune novità potrebbero arrivare a breve anche dal mercato. Pepe non convince del tutto, ma soprattutto non si sa ancora quali siano le reali intenzioni di Orzinuovi con il giocatore, quindi la notizia a sorpresa è che a salutare potrebbe essere Bryon Allen. Il giocatore avrebbe un accordo con un'altra squadra e potrebbe salutare Brindisi a fine mese. C'è ancora da capire come coach Bucchi vorrà sostituirlo, ovvero se con un'altra guardia, oppure più con un play che possa garantire maggiori letture offensive, spostando così Calzavara nel ruolo di due. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ