.

Bcc Generazione (non +) Vincente Vasto Bk: anche Mola passa al PalaBcc

di Redazione Pianetabasket.com

È un momento difficile per la BCC Generazione Vincente VASTO Bk che nella 10ª giornata del campionato di serie B rimedia la sesta sconfitta consecutiva nello scontro diretto con la Geofarma Mola. La positiva partenza dei vastesi, avanti 28-15 nel primo quarto, si è presto rivelata illusoria. Un secondo quarto da incubo, con un parziale di 30-12 in favore della squadra ospite, ha segnato il match (35-45) con largo anticipo. Nella seconda parte di gara Ierbs e compagni sono riusciti a ricucire il distacco, rientrando fino al -2 (parziale 9-2 ad apertura ultimo quarto: 56-58 con ancora 7 minuti da giocare), ma poi non hanno avuto la forza di andare ad agganciare il Mola per una vittoria che si sarebbe rivelata, visti i risultati su altri parquet, fondamentale in chiave salvezza. Alla sirena finale il punteggio era di 75-68 in favore della Geofarma Mola che ha avuto il merito di saper recuperare lo svantaggio iniziale ed ha saputo punire con continuità grazie alle ‘mani calde’ di Bastone e Didonna 820 punti a referto cadauno). Per i biancorossi, invece, percentuali al tiro davvero troppo basse, con tanti errori gratuiti sia in attacco che in difesa. Con questa sconfitta la squadra di coach Luise resta all’ultimo posto in classifica, in coabitazione con Taranto e Valmontone.

“Oggi era troppo importante vincere questa partita - commenta a fine gara il presidente Giancarlo Spadaccini -. Questo vuol dire che la squadra, che fino ad ora, nonostante tutto, ha retto uno sforzo molto forte, sta cominciando a risentire questa crisi di risultati. La società deve pensare di intervenire se vogliamo mantenere la serie B. Di tempo ce n’è ancora tanto, ma dovremo capire, insieme all’allenatore, cosa fare. I ragazzi si allenano tanto e faticano, avevo visto le sedute di questa settimana ed ero fiducioso per la gara. Di sicuro qualcosa dovremo fare perché vogliamo mantenere la serie B, perché tutta la nostra tifoseria lo chiede a gran voce”.

BCC Generazione Vincente VASTO Bk vs Geofarma Mola 68-75 (1°q 23-15; 2°q 35-45; 3°q 47-56; Finale 68-75)

BCC Generazione Vincente VASTO Bk: Grassi 3, Dipierro 13, Marino ne, Di Tizio 16, Ierbs 0, Jovancic 8, Casettari 9, Pace 13, Brighi 2, Cordici 4. Coach: Luise.

Geofarma Mola: Biasich 6, Mazzarano 0, Musci 12, Bastone 20, Didonna 20, Pavone2, Calò 8, Angelini 7, Stimolo ne, De Leone 1. Coach: Cazzorla.

T2: Vasto 25/70 – Mola 28/62; T3: Vasto 3-26 – Mola 8/20; TL: Vasto 15/23 – Mola 11/13.


Altre notizie
PUBBLICITÀ