.

Casa Euro Taranto, obbligatorio vincere con Valmontone

di Redazione Pianetabasket.com

Vincere, quasi una scelta obbligata per Casa Euro Basket Taranto che domenica sfiderà al PalaMazzola l’Air Fire Basket Valmontone in un delicato scontro salvezza.

Nel giorno di San Valentino, degli innamorati, il Cus Jonico chiede un altro atto di amore da parte del pubblico tarantino, dei tifosi e di tutti gli appassionati di pallacanestro per ripetere, in termini di cornice sugli spalti e di risultato in campo quanto successo due settimane col successo sulla Due Esse Martina.

Come al solito è stata una settimana di duro lavoro per Potì e compagni agli ordini di coach Putignano ancor di più dopo la sconfitta di Senigallia di domenica scorsa. L’imperativo a questo punto è quello ribadito più volte dal tecnico di Mesagne: “Bisogna sbagliare il meno possibile, specie le partite in casa”. Una settimana che è stata utile a Fabio Bastoni, ultimo arrivato nel roster cussino che ha già fatto intravedere buone cose all’esordio ma a cui ovviamente ogni giorno è utile per migliorare la sua condizione di gara. Ancora un po’ acciaccato Della Torre ma dovrebbe essere comunque dei 10 a referto. Per il resto c’è voglia di dare una sterzata alla stagione da parte di Orlando, Malfatti, Circosta, Potì e dei giovani dell’under 20. La classifica al momento recita nelle retrovie: Vasto e Valmontone 12, Taranto e Martina 10, Mola 8. Da vendicare anche la rocambolesca sconfitta dell’andata quando Valmontone, allora ancora a zero punti in classifica, vinse una partita piena di colpi di scena dopo due supplementari.

Rispetto al girone d'andata la squadra romana ha cambiato guida tecnica affidandosi ad Agostino Origlio che ha preso il posto di Francesco Casadio ed ha rafforzato il reparto lunghi con l'esperto Luca Bisconti. Una squadra di tutto rispetto che può contare in regia Marco Reali, playmaker classe 1995 di scuola Virtus Roma, la guardia Dario Scodavolpe top scorer della squadra e capitan Stefano Cecchetti. A completare il quintetto Luca Pongetti.

Palla a due, domenica 14 febbraio, alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto (biglietti disponibili fino all’inizio del match). Arbitri della partita: Lorenzo Bianchi di Rimini e Edoardo Ugolini di Forlì.


Altre notizie
PUBBLICITÀ