.

Cesarano Scafati stasera in amichevole ad Agropoli

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo circa due settimane di preparazione, gli atleti della Cesarano Scafati Basket sono finalmente pronti per scendere in campo nella prima amichevole precampionato. I gialloblù sono attesi da un ricco programma di incontri che li porteranno sino al debutto in campionato DNB, previsto per il 27 Settembre.

Si parte stasera ad Agropoli alle ore 20:00. Sarà questa la prima tappa del nuovo gruppo coordinato da Coach Luigi Iovino. Un ottimo banco di prova per i cestisti della Cesarano che sono pronti ad affrontare questa prima sfida con carattere e determinazione, ma anche con la consapevolezza di dover migliorare ancora tanto.

Dopo l’inizio della preparazione precampionato e alla vigilia dell’amichevole di Agropoli, è stato intervistato il Coach della Cesarano Scafati Basket, Luigi Iovino, che sull’argomento ha così risposto: “Siamo quasi al termine della seconda settimana di preparazione. Le sensazioni ad oggi sono indubbiamente positive. Posso dire di avere a disposizione un gruppo che ha voglia di allenarsi e di lavorare. Questo è una delle caratteristiche che abbiamo ricercato in sede di costruzione della squadra e mi sento di dire che le attese sono state tutte confermate. La squadra sta lavorando con carichi di lavoro importante, in costanti doppie sedute di allenamento alternandosi la mattina con il lavoro atletico e il pomeriggio con sedute di pallacanestro. Stasera affronteremo la prima amichevole: un test utile per capire come procede il nostro lavoro. Abbiamo già preventivato che le gambe dei nostri ragazzi saranno sicuramente molto cariche. Non ci interessa il risultato né altro. Ci interessa solo mettere in campo le poche cose che abbiamo costruito insieme e verificare la disponibilità dei singoli nel giocare insieme. Di fronte avremo una squadra che è sicuramente una delle favorite in serie C e quindi il test sarà sicuramente impegnativo”


Altre notizie
PUBBLICITÀ