.

Inizia la preparazione del Basket Golfo Piombino

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: uff stampa piombino basket

Giovedì 21 ore 18.00 pantaloncini e canottiera e via in campo a sudare, inizia la stagione del Basket Golfo, il team gialloblù si ritrova a 109 giorni dal rompete le righe di Alessandria. I convocati sono:

- Giuliano Biancani
- Roberto Maggio
- Alessio Iardella
- Andrew Gabellieri
-Giacomo Guerrieri
-Camillo Bianchi
-Giovanni Esposito
-Jacopo Pozzi
-Luca Marmugi
-Marco Franceschini
-Matteo Camarda
-Bedini Elia
-Maestrini Giulio
-Zanchi Marco

L´entusiasmo per l´inizio di questa nuova avventura sportiva è già emerso nei commenti dei giocatori sui social durante l´estate, la felicità dei confermati, la soddisfazione per il mercato, la fremente voglia di mettersi in mostra dei nuovi.
I giocatori nuovi sono arrivati a Piombino nei primi giorni della settimana, il primo ad arrivare è stato Jacopo Pozzi che è arrivato lunedì, nella giornata di martedì è arrivato coach Padovano e gli altri sono arrivati nella giornata di mercoledì.
Dunque ci siamo, inizio soft, con un primo allenamento dove i giocatori faranno conoscenza fra loro e con lo staff societario, prenderanno confidenza col nuovo ambiente e con i fedelissimi che rinunceranno al mare per questa primo contatto con i propri beniamini.

Dopo di che il lavoro si farà duro, si marcerà al ritmo di due allenamenti al giorno per sei giorni alla settimana, lavoro che dovrà portare la squadra al via del campionato il 5 Ottobre in condizioni più che buone, per affrontare il difficile avvio di campionato, il super match contro Siena e a seguire, nell´arco di 8 giorni il derby con Livorno, il turno infrasettimanale con Varese e la trasferta a Borgosesia.

Prima di quegli appuntamenti, un nutrito numero di amichevoli che partiranno con pallacanestro Empoli al Palatenda il 30 agosto e fra questi spicca il Memorial Scali che si giocherà a Venturina il 6 ed il 7 settembre, con la partecipazione oltre ai gialloblù di Don Bosco Livorno, Cecina e Mens Sana Siena.


Altre notizie
PUBBLICITÀ