.

Mens Sana 1871 passa in amichevole a Cecina

di Redazione Pianetabasket.com

Una Mens Sana 1871 che si scopre rimaneggiata senza Sebastian Vico e Bruno Ondo Mengue a disposizione si ritrova a giocare una amichevole contro il Cecina del senese coach Campanella, cui piacerebbe restituire la sconfitta nel torneo di Venturina.

E, al cospetto della "corazzata" Siena, il Basket Cecina gioca con buona veemenza costringendo gli ospiti a inseguire per quasi tutta la gara. Dopo il 25-12 dei primo quarto, coach Mecacci registra qualcosa in difesa riportandosi a contatto all'intervallo 37-36. 

Nella ripresa, prima la Mens Sana con i soliti Ranuzzi e Pignatti, che sembrano già in forma campionato, pareggia poi si porta a +5 per chiudere 53-56 il terzo periodo. Nonostante le rotazioni accorciate, non cala l'intensità della manovra dei senesi che si portano decisamente avanti e terminano la contesa con una netta affermazione 66-75.

Coach Campanella nel dopogara: "Come ogni anno il nostro girone è ricco di derby tra squadre toscane, quindi si parla di  risultati o pronostici impossibili da prevedere che vanno al di là dei valori tecnici e di classifica; a questo aggiungiamo la qualità delle formazioni del nord sempre molto preparate e difficili da sconfiggere soprattutto sul proprio campo.

In generale penso che sia un girone molto difficile con tutte le squadre che hanno all’interno del proprio roster giocatori importanti, se a questo ci aggiungiamo che rispetto alla stagione passata è aumentato il numero di retrocessioni ogni match diventa veramente decisivo per raggiungere i propri obiettivi.

Penso che sia scontato definire Siena la strafavorita non solo del nostro girone, non vedo in tutta la Serie B italiana una squadra più attrezzata per la vittoria finale. Per le altre compagini mi sembrano un gradino sopra le altre Piombino, Pavia ed Empoli, con tutte le altre, noi compresi, a farsi guerra per guadagnarsi una buona posizione in classifica".

BASKET CECINA-GECOM MENS SANA 66-75 (25-12; 37-36; 53-56)
BASKET CECINA: Fratto 12, Favilli ne, Sanna 15, Del Testa 15, Gambolati 9, Viti, Fantoni, Gestri ne, Caroti 7, Bruni 8, Pagni ne, Pistillo ne. All. Campanella
GECOM MENS SANA: Parente ne, Panzini 12, Vico ne, Bonelli 4, Bruno ne, Ranuzzi 19, Ceccarelli 1, Paci 6, Pignatti 23, Ondo Mengue ne, Campori ne, Chiacig 10. All. Mecacci


Altre notizie
PUBBLICITÀ